Silent Hill, il creatore Toyama: “Possibile collaborazione futura con Mikami di Resident Evil”
di: Donato MarchisielloAll’epoca della prima console PlayStation, i fan dell’horror hanno potuto saggiare e godere di due fantastici franchise: Resident Evil di Capcom e Slent Hill di Konami. Anche se non abbiamo mai assistito a un incrocio tra i due franchise (purtroppo), sembra che anche dopo tutti questi anni ci sia la possibilità di vedere i creatori delle due serie collaborare a un gioco horror in futuro.
Sebbene non sia previsto alcun crossover o collaborazione, il creatore di Silent Hill, Keiichiro Toyama, ha recentemente lasciato intendere che sarebbe disposto a collaborare con il creatore di Resident Evil, Shinji Mikami, per un progetto futuro. In modo specifico, in un’intervista rilasciata a Prankster101, al creatore di Silent Hill Keiichiro Toyama è stato chiesto di parlare della recente collaborazione tra Suda51 e Shinji Mikami per Shadows of the Damned e se sarebbe disposto a lavorare con il creatore di Resident Evil.
“Anche se al momento non c’è nulla in cantiere, credo che sia ampiamente possibile che io collabori a qualcosa con i grandi dell’horror. Credo che debba essere chiaro cosa dovrei fare in questa situazione. Forse potrei occuparmi della storia o della scrittura di quel tipo di gioco, se si tratta di un gioco, credo. Ma al momento non c’è nulla di simile, anche se posso pensare di farlo in futuro” ha specificato Toyama.
Tornando a Silent Hill, il secondo capitolo è recentemente ritornato in auge grazie ad una elaborata e ben riusciuta rivisitazione, successo di critica e non solo, in una recente intervista con IGN, Wojciech Piejko, game director e designer di Bloober Team, è intervenuto dichiarando che lo studio è “aperto” a lavorare su un altro remake di Silent Hill, o addirittura su un nuovo titolo della serie.