Silent Hill 2 Remake, perché il primo capitolo è stato “ignorato”? Parola agli sviluppatori
di: Donato MarchisielloI fan della leggendaria serie horror di Konami, nonostante una certa innegabile contentezza per l’imminente uscita del remake del secondo capitolo, si sono posti una domanda per mesi: perché Silent Hill 2 sta ricevendo un remake prima del gioco originale? In una nuova intervista rilasciata da Rock Paper Shotgun a Mateusz Lenart, direttore creativo di Bloober, e a Maciej Głomb, produttore principale, questa domanda viene finalmente affrontata e ha molto a che fare con la storia del gioco.
“Penso che Silent Hill 2 corrisponda molto meglio al nostro DNA”, ha detto Lenart. “È molto più emotivo, una storia molto più personale rispetto, ad esempio, al primo o al terzo gioco. E a noi di Bloober è sempre piaciuto raccontare storie personali sulle esperienze delle persone, sui loro sentimenti e su come li attraversano. Non tanto di, sai, occultismo e cose di altri mondi, giusto? Quindi credo che questa sia stata la ragione principale” ha specificato Lenart.
“Siamo stati molto contenti di fare questa versione del gioco, proprio perché corrisponde alle nostre sensazioni. Anche nei nostri giochi precedenti, ci siamo ispirati a Silent Hill 2 in aspetti più specifici – in Layers of Fear, che è un gioco completamente diverso, ma che ha quei finali diversi, è stato ispirato da Silent Hill 2. Abbiamo avuto quelle piccole cose durante il gioco in cui non ti diciamo che ti porteranno a un finale diverso” ha concluso Lenart.
Intanto, per chi volesse maggiori informazioni sul gioco, ricordiamo che la campagna di Silent Hill 2 Remake durerà poco meno di venti ore, mentre vi rimandiamo qui per un bel po’ di truculento gameplay. La data di uscita di Silent Hill 2 è fissata al prossimo 8 Ottobre 2024, in esclusiva per Playstation 5.