Silent Hill 2 Remake, gli sviluppatori sono “aperti” ad un nuovo remake o capitolo della saga
di: Donato MarchisielloContrariamente a quanto molti si aspettavano fino a poco tempo fa, il remake diSilent Hill 2 si è rivelato un successo di critica e commerciale, e di certo la domanda che molti si pongono ora è se lo sviluppatore Bloober Team lavorerà in futuro ad altri giochi della serie. In una recente intervista con IGN, Wojciech Piejko, game director e designer di Bloober Team, è intervenuto proprio a questo proposito dichiarando che lo studio è “aperto” a lavorare su un altro remake di Silent Hill, o addirittura su un nuovo titolo della serie.
“Ci sono opportunità che bisogna cogliere”, ha aggiunto. “Come Silent Hill 2, si può rifare la leggenda. Quindi sì, credo che tutto sia possibile”. Non è la prima volta che Bloober Team suggerisce di continuare a lavorare su Silent Hill. Poco prima dell’uscita del recente remake, l’amministratore delegato Piotr Babieno aveva dichiarato che per Bloobter Team “non era la fine dell’avventura con Konami”. Nel frattempo, in un’intervista rilasciata a GamingBolt lo scorso anno, alla domanda sulla possibilità di un futuro Silent Hill 2 il produttore Maciej Głomb ha risposto: “Mai dire mai”. Che un nuovo capitolo della saga sia in lenta “ebollizione” dietro le quinte?
Intanto, Silent Hill 2 ha venduto più di un milione di unità nei suoi primi tre giorni di vita e ha riscosso un ampio consenso da parte della critica, quindi presumibilmente Konami sarà soddisfatta della sua performance – si spera abbastanza da dare il via libera a un seguito con Bloober Team a bordo.