News

Shadow of the Colossus, il film “non è stato abbandonato”: la conferma del director Muschietti

di: Donato Marchisiello

Il regista che ha lavorato per oltre dieci anni all’adattamento cinematografico di Shadow of the Colossus, Andrés Muschietti, ha dichiarato che il progetto potrebbe ancora vedere la luce. Sony ha annunciato per la prima volta l’intenzione di portare sul grande schermo il celebre gioco per PS2 del Team Ico nel 2009.

Ma negli anni successivi alla conferma della regia di Andrés Muschietti (It, The Flash, Mama), avvenuta nel 2014, si è sentito parlare poco del progetto. Tuttavia, Muschietti ha recentemente fornito un aggiornamento positivo sul film in un’intervista a una radio argentina. “Il film è stato in fase di sviluppo per 10 anni e ora si apre la possibilità di realizzarlo”, ha dichiarato a Radio TU, secondo quanto riportato da Reconectados (tradotto da The Gamer). Muschietti ha affermato che non si tratta di “un progetto abbandonato”, aggiungendo: “Amo quel film, c’è una sceneggiatura che mi piace molto”.

Tuttavia, ha riconosciuto che garantire il budget desiderato per il progetto rimane un ostacolo. “Ci sono fattori che non hanno nulla a che fare con l’hobby e il desiderio di realizzarlo, ma con la popolarità di una proprietà intellettuale come questa”, ha detto. “Shadow of the Colossus è un gioco di culto, ma per fare un buon film c’è uno studio che fa i conti e dice quanto vale dare al regista 200, 150 o 100 milioni di dollari. Ci sono diverse versioni del film e ovviamente voglio che mi diano 200 milioni, ma questo è un altro fattore da tenere in considerazione” ha dichiarato Muschietti.