News

Severed si mostra nel trailer del Playstation Experience 2015

Severed al Playstation Experience 2015

di: Luca Saati

Drinkbox Studios, team di sviluppo di Guacamelee, ha pubblicato un nuovo trailer di Severed, videogioco in sviluppo in esclusiva per PS Vita.

In Severed, giocate nei panni di Sasha, una guerriera con un braccio solo, che si risveglia in un mondo surreale in seguito a un evento catastrofico. Dopo aver ricevuto una spada vivente da una misteriosa creatura incappucciata, Sasha intraprende un epico viaggio alla ricerca della sua famiglia perduta.

In Severed, combatterete utilizzando soprattutto il touchscreen. FERMI! Prima che, alla parola “touchscreen”, rivolgiate gli occhi al cielo pensando a Fruit Ninja, lasciate che vi spieghi meglio cosa intendo. Severed non è assolutamente un casual game. In effetti, crediamo che utilizzare il touchscreen per il combattimento con la spada ci abbia permesso di rendere il gioco molto più profondo e complesso di quanto avremmo potuto fare utilizzando i tasti.

In Severed, ogni mostro richiede una strategia diversa per essere sconfitto. Inoltre, non appena avrete capito come battere un nemico, dovrete affrontare più avversari di diverso tipo contemporaneamente.

Sasha ha una “barra di concentrazione”, che si riempie combattendo i nemici in modo efficiente. Una volta piena, potete entrare in “modalità taglio”, che vi permette di scagliare i nemici in aria e tagliare i loro arti più deboli. Le parti dei nemici sono poi utilizzate per potenziare le abilità di Sasha, cosa necessaria per riuscire ad affrontare le combinazioni di nemici più ostici che incontrerete più avanti nel gioco.

Nel corso della vostra avventura, incontrerete anche potenti Boss con abilità speciali. Una volta sconfitti questi boss, otterrete i loro corpi, che Sasha potrà indossare per ottenere le loro abilità uniche. Benché Severed abbia una visuale in prima persona, potete sempre controllare l’aspetto del vostro personaggio dalla schermata dei potenziamenti o grazie a specchi che troverete durante le vostre esplorazioni.

Tuttavia, il gioco non è fatto solo di combattimenti! Severed si svolge in un vasto mondo aperto, ricco di segreti da scoprire. Troverete sempre rompicapi con nuove meccaniche, che vi sbarreranno la strada finché non riuscirete a risolverli. Durante il gioco, vi ritroverete anche a riesplorare sezioni del mondo che avete già percorso, sfruttando i vostri nuovi poteri per aprire passaggi precedentemente inaccessibili e scoprire ricompense, sfide e sorprese nascoste!