Severed disponibile da oggi su PS Vita
di: Luca SaatiPer la felicità dei possessori di PlayStation®Vita, lo sviluppatore indipendente DrinkBox Studios ha annunciato oggi il lancio del suo atteso gioco d’azione fantasy, Severed, al costo di €14,99/£11.99 in Europa e $14.99 in America del Nord. Con il suo mondo colorato, in cui sarà possibile incontrare mostri psichedelici, teste esplosive, arti smembrati e un’eroina con un braccio solo, Severed sarà disponibile a tutti i membri di PlayStation®Plus con uno speciale sconto del 10% per un’intera settimana dal lancio.
In Severed, i giocatori vestono i panni di una guerriera con un braccio solo di nome Sasha, che brandendo una potente spada, dovrà esplorare un mondo da incubo per cercare la sua famiglia. I giocatori potranno far scorrere il dito sullo schermo per risolvere enigmi, trovare segreti e affrontare una vasta gamma di mostri inquietanti, tra cui enormi teschi fluttuanti e creature fatte di corvi. Durante la loro missione, potranno anche sbloccare nuove abilità con uno schema di potenziamenti in stile GDR, oltre a svelare l’oscuro universo fantasy in cui si ritrova Sasha.
“Negli ultimi due anni, Severed è stato uno dei titoli più attesi per PS Vita e siamo certi che saprà ripagare le aspettative dei giocatori con il suo mondo stravagante e colorato”, ha dichiarato Graham Smith, Cofondatore di DrinkBox Studios. “Le funzionalità touchscreen di PS Vita ci hanno consentito di sperimentare alcune novità nel sistema di combattimento, che i giocatori troveranno sicuramente originale e coinvolgente, mentre la splendida grafica li saprà affascinare, spingendoli a esplorare ogni foresta e villaggio in rovina.”
Severed include una colonna sonora originale composta dal gruppo nominato ai Juno Awards, YAMANTAKA // SONIC TITAN, con la partecipazione di Pantayo, attualmente disponibile in streaming o scaricabile qui.