News

Senua’s Saga: Hellblade II, Microsoft si aspetta un Metacritic superiore a 90?

di: Luca Saati

Il 2023 è stato un anno di ripresa per Microsoft, con titoli del calibro di Hi-Fi Rush, Forza Motorsport e Starfield che si sono uniti alla solida line-up di Xbox. e il 2024 si prospetta ancora più ricco.

Il più atteso è sicuramente Senua’s Saga: Hellblade II di Ninja Theory, un gioco che si prevede sarà acclamato dalla critica proprio come il suo predecessore, se non addirittura di più. In effetti, questa sembra essere l’aspettativa interna di Microsoft.Questo è quanto afferma NateTheHate, leaker di spicco, che in un recente episodio del podcast DirectXbox di Spawncast ha dichiarato che, sulla base di quanto sentito l’anno scorso, le proiezioni interne di Microsoft per Senua’s Saga: Hellblade 2 prevedono che il gioco raggiunga un punteggio Metacritic superiore a 90.

L’insider dice di non essere sicuro se questo dato sia basato solo su finte recensioni interne o se Microsoft abbia fatto eseguire anche finte recensioni esterne, ma l’azienda sembra comunque aspettarsi un ampio successo di critica per il titolo d’azione e avventura.

Naturalmente, vale la pena ricordare che le finte recensioni (interne o esterne) non sempre rappresentano in modo accurato l’effettiva accoglienza della critica per un gioco, cosa di cui Microsoft stessa sarà ben consapevole. L’anno scorso, per esempio, Phil Spencer, capo di Xbox, ha suggerito che le aspettative interne dell’azienda per Redfall erano di un punteggio Metacritic di almeno 70, solo che lo shooter ha finito con l’ottenere un punteggio di 56.