Segni di calo dell’"effetto Slim" per le vendite di PS3

Console tribe news - Segni di calo dell'"effetto Slim" per le vendite di PS3

L’effetto Slim, come potremmo definire lo straordinario successo di vendite dell’ultimo modello di Playstation 3 con ben mezzo milione di console piazzate nella prima settimana, sembrerebbe iniziare a conoscere un parziale rallentamento.
I dati parlano di un calo del 44% rispetto alla settimana del boom, ovvero con numeri, sempre per il momento stra-positivi, che scendono dalle precedenti 500.000 unità piazzate nel mondo alle 306.000 registrate nel corso della settimana scorsa.

In calo del 9% anche le vendite di Xbox 360, che ha mosso questa settimana 146.000 unità. Momento non positivo anche per PSP e PS2 mentre restano pressoché stabili le vendite delle console Nintendo, sebbene lontane dai loro momenti di maggior successo.
La battaglia a suon di bundle e di videogames esclusivi che infiammerà la stagione autunnale non mancherà di dare pepe ai prossimi mesi, e non possiamo che prevedere un Natale particolarmente caldo.

41 Commenti a “Segni di calo dell’"effetto Slim" per le vendite di PS3”

1 2 3
  1. Furythepro on

    per natale le vendite si impenneranno per tutte le console,cmq io non capisco…su una media di dieci amici che ho 5 hanno la ps3 5 la 360 e 0 il wii…non conosco nessuno che ce l'ha!

    chissà chi la compra sta console

    I tuoi amici sono noiosissimi. 🙂

1 2 3

Rispondi

Per rispondere devi entrare o registrarti.