News

SEGA annuncia una partnership “di Platino”

Console tribe news - SEGA annuncia una partnership “di Platino”

di: JINENJI

Un nuovo accordo esclusivo si è appena stretto nell’industria videoludica. I protagonisti di questo legame sono SEGA e Platinum Games Inc., che non hanno perso tempo ad annunciare i loro nuovi progetti per il futuro, dai quali potranno trarre cospicui guadagni, tutte le principali piattaforme della next-generation. I nuovi titoli messi in cantiere sono MADWORLD per Wii, Infinite Line per Nintendo DS e Bayonetta per Xbox 360 e PS3. Per avere maggiori informazioni vi rimandiamo al comunicato ufficiale.

SEGA ANNUNCIA UNA PARTNERSHIP ?DI PLATINO?

I famosi sviluppatori di Platinum Games confermano un accordo esclusivo con SEGA per la pubblicazione di quattro titoli


LONDRA & SAN FRANCISCO (15 Maggio 2008)
? SEGA Europe Ltd. e SEGA® of America, Inc. annunciano oggi una partnership worldwide con Platinum Games Inc., lo studio di sviluppo fondato recentemente da alcuni dei team responsabili delle franchigie di maggior successo nell?industry dei videogiochi. Con questo accordo Platinum Games svilupperà tre nuovi fantastici titoli SEGA — MADWORLD?, Infinite Line? e Bayonetta? ? tutti caratterizzati da un?innovativo concept design che spingerà al limite le piattaforme di gioco più vendute attualmente.

?La grandissima creatività di Platinum Games porta nuove esaltanti idee e una ventata d?originalità nella famiglia di SEGA in un momento cruciale per la nostra industria dove la domanda per titoli originali, divertenti e di qualità è in rapida e costante crescita,? commenta Tatsuya Minami, Presidente e CEO, PlatinumGames. ?Questi nuovi titoli contribuiranno molto alla crescita del brand SEGA, aggiungendo ulteriore spessore al portfolio di titoli già presenti.?

?Siamo entusiasti di questa nuova partnership con un team così talentuoso e dei titoli che stanno producendo per noi? ha commentato Mike Hayes Presidente e COO di SEGA Europe Ltd. ?SEGA cerca continuamente di produrre titoli per tutti gli utenti che possano essere della più alta qualità possibile e lavorare con Platinum Games rafforza ulteriormente la nostra missione in questo senso?

MADWORLD, il primo titolo previsto in uscita nel Q1 2009, è un originale gioco d?azione in terza persona per Wii?. Prodotto da Atsushi Inaba, MADWORLD ha uno design unico in bianco e nero, che risulta visivamente incredibile mixando lo stile da graphic novel con ambienti completamente 3D. I giocatori dovranno padroneggiare l?uso di una varietà di armi e accessori che troveranno negli ambienti di gioco come motoseghe e segnali stradali , in modo da avere successo nelle battaglie con gli avversari.
Con il suo humor irriverente e una violenza volutamente eccessiva, MADWORLD regalerà un?esperienza di gioco unica ed hardcore che rappresenta una piacevole novità nell?attuale line up del Wii.

Infinite Line (titolo provvisorio), un gioco di ruolo esclusivamente per Nintendo DS? si svolge nello spazio profondo e da la possibilità ai giocatori di controllare, costruire, equipaggiare e personalizzare oltre 150 navi spaziali. Infinite Line spinge l?hardware del DS al limite, offrendo oltre 200 personaggi e la possibilità di controllare più navi contemporaneamente. In uscita nel 2009 e al momento in lavorazione sotto la supervisione di Atsushi Inaba e diretto da Hifumi Kouno (dello studio di sviluppo Nude Maker). Infinite Line è uno dei più profondi e complessi RPG sviluppati per DS mai realizzati

Bayonetta è uno stilosissimo e cinematografico gioco d?azione, diretto dal creatore di Devil May Cry Hideki Kamiya, previsto in uscita per il 2009 su Xbox 360 e PLAYSTATION®3 . Una strega con poteri che vanno oltre la comprensione dei mortali di nome Bayonetta si trova a combattere contro innumerevoli nemici dalle sembianze angeliche, alcuni di proporzioni epiche, in un gioco di azione pura al 100%. I numerosi combattimenti di Bayonetta sono caratterizzati da mosse letali eseguite con una grazia senza pari. Bayonetta innalza lo standard dei parametri del gioco d?azione.

Ulteriori informazioni relative alla partnership tra SEGA e Platinum Games potranno essere trovate a questo link www.sega.com/platinumgames

Per informazioni stampa e assets visitate www.sega-press.com