News

Season: A letter to the future, nuovo trailer dallo State of Play

di: Luca Saati

Scavengers Studio ha pubblicato il nuovo trailer di Season: A letter to the future in occasione dell’ultimo State of Play.

In cima alle montagne c’è un villaggio appartato, protetto dalla mutevole instabilità tipica delle stagioni. Nessuno aveva mai osato abbandonare quel luogo, finché poi non arrivò Estelle. Nel suo mondo, una stagione rappresenta un intero periodo storico, un’era. E questa stagione sta volgendo al termine. Diretta verso l’ignoto, la giovane donna abbandona casa propria, nel tentativo di immortalare questo momento a beneficio di chi verrà nel futuro. Estelle viaggerà in un mondo tanto bizzarro quanto familiare, osservando la vita sull’orlo di un cambiamento imminente e misterioso.

Il gameplay di Season: A Letter to the Future si concentra sull’esplorazione, la registrazione, gli incontri e la progressiva scoperta dello strano mondo che circonda la protagonista. In qualsiasi momento è possibile scendere dalla bici ed equipaggiare uno strumento nella propria borsa. Ognuno di questi oggetti è in grado di cogliere un aspetto diverso dell’ambiente: suoni e musica, arte e architettura, voci di anziani abitanti, tradizioni religiose quasi dimenticate, tracce lasciate dalle stagioni in un remoto passato. I tuoi strumenti ti aiuteranno a scavare tra questi strati di conoscenza finché non sarai in grado di comprendere la cultura, la storia e l’ecosistema alla base di questa terra.

La macchina fotografica potrà immortalare qualsiasi cosa osserverai. Il microfono direzionale registrerà ciò che senti per poi riprodurlo. Inoltre, queste registrazioni offrono ottimi spunti di riflessione e indagine che, insieme alle intuizioni e alle domande di Estelle, ti consentiranno di comprendere ciò che ti circonda. Usa le registrazioni del presente e ottieni risposte per il futuro.

I momenti trascorsi con gli altri abitanti si riveleranno fondamentali. Li aiuterai a superare la crisi che stanno attraversando. Nelle loro vite, il cambiamento che sta per sconvolgere questo mondo non è un fattore astratto, ma qualcosa di immediato. Stanno cercando di orientarsi, di sopravvivere, di trovare un modo per vivere. Tu li aiuterai. Perpetuerai il loro ricordo. Le tue scelte avranno delle conseguenze e l’importanza di ciò che fai si farà sempre più tangibile. Mostrando le registrazioni alle persone che incontrerai, potrai ottenere informazioni utili o formare un legame emotivo.

Tutta quest’esperienza si raccoglierà nel tuo diario, una testimonianza per il futuro dove riunirai i frammenti di un’intera stagione in un insieme coerente e organico. La tua prospettiva su quanto sta accadendo, riguardo ciò che hai visto e fatto durante il tuo viaggio, si evolverà progressivamente attraverso le immagini e le registrazioni. Grazie alle registrazioni, le tue indagini e le tue esplorazioni verranno ricompensate in modi che nemmeno immagini.

Grazie al feedback aptico del controller DualSense di PlayStation 5 ti sembrerà di percepire il terreno sotto le ruote della tua bici. Pedalando in salita su una strada di collina, sentirai la resistenza dei grilletti adattivi del controller, per poi poterti godere una rilassante discesa. Non dovrai per forza restare sulla strada principale: deviando dal percorso ti imbatterai in luoghi segreti e nuove scoperte.

Intraprendi un viaggio introspettivo alla scoperta del mondo di Season, trova delle risposte per te e per chi un giorno leggerà il tuo diario. Fai del tuo meglio per risolvere il grande quesito: cos’è questa stagione? E perché sta finendo?

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.