Sea of Thieves, Il creatore di Monkey Island non era al corrente dell’espansione a tema
di: Luca SaatiIl creatore della serie Monkey Island ha affermato che l’imminente DLC crossover di Sea of Thieves è avvenuto “alle sue spalle“.
Durante l’Xbox Games Showcase è stato rivelato che Sea of Thieves riceverà un’espansione DLC gratuita basata su The Secret of Monkey Island. Il nuovo contenuto, che si intitolerà The Legend of Monkey Island, sarà pubblicato in tre capitoli mensili a partire dal 20 luglio.
Tuttavia, come notato da Time Extension , il creatore di Monkey Island Ron Gilbert ha affermato di non essere a conoscenza del DLC quando gli è stato chiesto dai follower su Mastodon. Dopo che un utente ha dichiarato di essere incuriosito dal DLC e ha chiesto se Gilbert avesse molti input su di esso, ha risposto:
“No. Non sono stato nemmeno informato. È successo alle mie spalle.”
Dopo che un altro follower gli ha chiesto se avesse lavorato con il team di Sea of Thieves per portare Monkey Island nel gioco, Gilbert ha risposto:
“No. È stato tutto fatto a mia insaputa.”
Gilbert è stato il creatore originale di Monkey Island e ha diretto e co-scritto i primi due giochi della serie, da cui il DLC Sea of Thieves sembra prendere la maggior parte del suo contenuto.
Monkey Island creator Ron Gilbert claims the upcoming Legend of Monkey Island expansion for Sea of Thieves happened “behind his back”.https://t.co/8D1KeGm8Dp pic.twitter.com/Gx5wu0YDEe
— VGC (@VGC_News) June 12, 2023