News

Sam Lake, cosa c’è nel suo futuro? Un gioco per bambini ed un libro dopo essersi ritirato

di: Donato Marchisiello

Il vulcanico Sam Lake ha condiviso alcuni dei progetti a cui vorrebbe lavorare in futuro, nonché il franchise con cui gli piacerebbe lavorare: i personaggi finlandesi per bambini, chiamati Moomins, protagonisti di una serie di libri per bambini della scrittrice e illustratrice finlandese Tove Jansson. Il franchise ha dato vita a due parchi a tema, il Moomin World a Naantali, in Finlandia, e l’Akebono Children’s Forest Park a Saitama, in Giappone.

Lake ha detto che Remedy Entertainment, lo sviluppatore finlandese presso il quale ha lavorato per 30 anni, è stata una “deviazione” verso il suo sogno di scrivere romanzi. “Spero di avere la possibilità, una volta che mi sarò ritirato dalla produzione di giochi, di dedicarmi ancora alla creatività e di avere progetti più piccoli e personali. Ma non ancora”, ha dichiarato Lake a The Game Business.

Lake ha anche scherzato sul fatto che, sebbene la recente serie di premi alla carriera sia stata un onore, ha ancora molto da contribuire all’industria dei videogiochi. “C’è una leggera sensazione di… stai cercando di dirmi qualcosa? Ho finito? Ho raggiunto l’apice? Mi state dicendo… ‘ok, ora andatevene’. Ma no, ho ancora molta passione e idee”.

Lake sta attualmente lavorando a diversi giochi per Remedy, tra cui un progetto non ancora annunciato che dirigerà. Nel frattempo, Remedy sta sviluppando FBC Firebreak, la cui data di uscita è stata recentemente confermata. Lo studio sta inoltre lavorando a Control 2 e ai remake di Max Payne 1 e Max Payne 2, in collaborazione con Rockstar.