Saber Interactive: due investitori aiutano a ripianare il debito con Embracer
di: Luca SaatiSaber Interactive ha annunciato di aver ottenuto investimenti significativi da Aleph Capital Partners e Crestview Partners per aiutare a eliminare il debito con Embracer.
I due investitori entreranno a far parte del consiglio di amministrazione di Saber. Il CEO di Saber, Matthew Karch, ha espresso la sua fiducia nella scelta di Aleph e Crestview come partner per il futuro dell’azienda.
Matthew Karch, CEO di Saber, ha dichiarato:
“Aleph e Crestview sono la testimonianza di ciò che abbiamo costruito e, soprattutto, di ciò che possiamo ancora raggiungere nei prossimi anni come creatori e fornitori di alcuni dei migliori contenuti videoludici al mondo.
Faccio questo lavoro da abbastanza tempo per sapere che l’aspetto più importante di ogni investimento è la scelta dei partner, e posso affermare con estrema sicurezza che Jamie e Brian e i rispettivi team di Aleph e Crestview sono la scelta giusta per il futuro di Saber.”
Saber Interactive si è recentemente staccata da Embracer Group ritornando indipendente. Nella trattative per l’indipendenza vi era una clausola che avrebbe permesso a Saber di assicurarsi anche 4A Games e Zen Studios, rispettivamente i team della serie Metro e Pinball FX. La clausola, tuttavia, è stata annullata e i team resteranno a Embracer.