News

S.T.A.L.K.E.R. 2, su Series S il gioco gira a 35 fotogrammi ma c’è “margine di miglioramento”

di: Donato Marchisiello

S.T.A.L.K.E.R. 2 è sicuramente uno dei titoli più attesi dai fan Xbox e, al centro dell’interesse, vi sono ovviamente anche le questioni più squisitamente tecniche. In modo particolare, sappiamo da tempo che su Xbox Series X, S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chornobyl avrà due opzioni a 30 FPS e 60 FPS, ma le prestazioni dell’imminente sparatutto horror open world sull’hardware più debole di Xbox Series S sono state, sino ad oggi, una domanda senza risposta. Anche se non sappiamo ancora quale sarà il frame rate della versione finale del gioco sulla console, il produttore principale di GSC Game World, Slava Lukyanenka, ha offerto almeno un’idea di cosa aspettarsi.

In una recente intervista con Wccftech, dopo aver ribadito che S.T.A.L.K.E.R. 2 avrà modalità a 30 FPS e 60 FPS su Xbox Series X, Lukyanenka ha parlato anche della versione Xbox Series S, confermando che attualmente viene eseguita a circa 35 FPS. Tuttavia, come ha dichiarato Lukyanenka, questo non sarà necessariamente il numero finale, in quanto GSC Game World sta ancora lavorando (con l’assistenza di Microsoft) per ottimizzare ulteriormente il gioco.

S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chornobyl is due out on November 20 for Xbox Series X/S and PC. Per chi volesse maggiori informazioni, vi rimandiamo agli ultimi trailer che hanno mostrato gameplay e mondo di gioco dell’affascinante sparatutto post-apocalittico.