News

Rumor: Splinter Cell 6 arriva nel 2012

Console tribe news - Rumor: Splinter Cell 6 arriva nel 2012

di: Luca "topmoller" Zerbini

Dall’arrivo di Splinter Cell: Conviction rilasciato lo scorso anno sono state rese note pochissime notizie riguardanti un altro capitolo della serie Tom Clancy. Come accaduto per Rainbox Six e Ghost Recon, l’ultimo titolo di Splinter Cell è stato reso meno tattico e più accessibile ma l’inconfondibile stile del gioco è riuscito a conquistare la critica ancora una volta.

Dopo essere stato ipotizzato lo sviluppo da parte di Ubisoft Toronto di Splinter Cell 6 molti erano convinti di assistere all’annuncio ufficiale del gioco durante l’E3 2011 ma cosi non è stato. Ora, secondo le ultime voci, Splinter Cell 6 sembra essere pronto a sbarcare già a partire dal prossimo anno.

Il rumor proviene dalle parole di Elias Toufexis, la voce dietro al personaggio di Kobin Andriy in Conviction, che ha definito il gioco in via di completamento e che sarà pronto per il rilascio nel 2012. Il sito polacco che ha riportato la notizia prosegue sostenendo che il prossimo capitolo sarà direttamente legato agli eventi narrati in Splinter Cell: Conviction e offrirà qualche cambiamento nel gameplay che renderà tutto molto più impegnativo. Cosa significa di preciso e quanto possa essere veritiero lo scopriremo più avanti, al momento non resta che aspettare e vedere.