Rumor: PS4 apre il campo a nuove speculazioni in Giappone
Ipotesi di prezzo spuntano su di un quotidiano
di: Simone CantiniE continua la fiera dei rumor, delle voci di corridoio e delle mezze verità che da qualche settimana si accavallano alla tanto ventilata PlayStation 4. A dare adito a nuove speculazioni, stavolta, è il quotidiano giapponese Asahi Shimbun che in una delle sue ultime edizioni ha supposto che il prezzo di lancio della nuova console Sony sarà quasi sicuramente superiore ai 40.000 yen, che tradotto in valuta statunitense fa circa 427 dollari. Stima, questa, che secondo il giornale è da ritenersi la più bassa possibile, pertanto non è da escludere un valore di listino finale più alto di quanto supposto.
Nell articolo si parla anche di come Sony si stia affrettando a terminare la produzione, di modo da poter far fronte alla domanda di macchine prevista per il duplice lancio nipponico/americano, non citando minimamente il Vecchio Continente, dando ulteriore credito a quanto trapelato nei giorni scorsi che vedrebbe la console in uscita verso la fine del 2013 esclusivamente in questi due mercati, in maniera non dissimile da quanto avvenuto per PS3.
Un report targato Nikkei, invece, confermerebbe l’implementazione dei servizi di Gaikai all’interno della console, così come la presenza di una infrastruttura online potenziata fortemente predisposta agli aspetti più social.
Per fortuna manca poco al 20 febbraio, giorno in cui tutte le mille ed una voce troveranno (forse) risposta.