[Rumor] Microsoft pronta ad annunciare una Xbox 360 con lettore Blu-ray?

Console tribe news - [Rumor] Microsoft pronta ad annunciare una Xbox 360 con lettore Blu-ray?

Dopo il recente periodo di totale silenzio circa la produzione di una Xbox 360 con lettore Blu-Ray integrato, molti di voi avevano ormai abbandonato le speranze. Nella giornata di ieri un nuovo rumor si è abbattuto sulla rete, questa volta proveniente dal sito CrunchGear, che ha affermato che la stessa Microsoft è pronta ad annunciare oggi, un nuovo modello di Xbox 360 con lettore Blu-Ray integrato, che dovrebbe vedere la luce prima di Natale, ad un costo inferiore dell’Elitè. Per conoscere la verità, non ci resta che attendere le prossime ore e vedere che piega prenderà questo ennesimo rumor; noi per scaramanzia incrociamo le dita.

34 Commenti a “[Rumor] Microsoft pronta ad annunciare una Xbox 360 con lettore Blu-ray?”

1 2
  1. -=ßrãïñŠ†ørM=- on

    ma io non ho ben capito una cosa… ma quei poveri cristiani tipo come me, che hanno preso una xbox360 a natale alla modica cifra di 300 euri, adesso che esce questa ipotetica versione con BD, dove ci attacchiamo?????

    beato te.. io l'ho presa vecchio modello e l'ho pagata pure 399€ (parente di 400€), manco 300

  2. tag1 on

    lettore ibrido BD e DVD-DL integrato e giochi in doppio formato. Quelli su BD ovviamente saranno più grandi e costeranno 10 euro più del normale. E' bello sognare.

    naturalmente ci dovranno essere installazioni di 5 gb a gioco…..:lol:

  3. NitroMax41 on

    ma io non ho ben capito una cosa… ma quei poveri cristiani tipo come me, che hanno preso una xbox360 a natale alla modica cifra di 300 euri, adesso che esce questa ipotetica versione con BD, dove ci attacchiamo?????

    del BL nn tene fai nulla tanto i giochi rimarranno DualLayer a fino alle ps4 immagino, quindi ne godresti sl x film..

  4. domi-84 on

    tanto non uscirà mai la 360 con bluray….il mercato dei blu ray non si è affermato per niente e non penso che mai si affermerà….penso piuttosto ad altri generi di supporti ottici….questo è solo un periodo di transizione…e cmq i giochi li continueranno a fare su dvd dl vedi bioshock che è un titolo immenso e ci va trnaquillamente…oppure gta IV! non fatevi troppe seghe mentali e ricordatevi che queste notizie sono oramai all'ordine del giorno …e vengono sempre prontamente smentite da quelli di redmond.

    Cmq la ps3 fa schifo!

  5. Antony% on

    Poi ricordiamo che il Blu-ray è un fallimento immane,i pochi film venduti sono tutti presi da chi ha una Ps3,i lettori stand alone non vendono una cippa….

    A mio avviso nella prossima generazione di console ci sarà un nuovo formato.

  6. JanderSunstar on

    E' proprio vero che c'è gente col dente avvelenato!

    Terminare i propri post con "la ps3 fa schifo" è un pò infantile però e anche falso oltretutto.

    Il mercato del BD è in espansione continua quindi non diciamo sciocchezze, sta avendo la stessa curva del DVD degli inizi quando ancora molti in mancanza di soldi e con lettori troppo costosi continuavano a usare le VHS anche perchè i soldi non stanno appesi sugli alberi.

    Anzi, rispetto ai dvd degli inizi i BD costano già molto meno e comunque ora ogni film esce in doppio formato sempre e comunque (pure quelli schifosi!).

    Ovviamente spero bene che MS non faccia una xbox col lettore BD integrato perchè sarebbe davvero davvero infame verso coloro che come me ne hanno una normale, non tanto per i videogiochi (che saranno sempre su dvd) quanto per una periferica hardware comunque di valore che tutti noi xboxari di prima generazione non potremmo avere mai a meno di dar dentro la nostra per una nuova…alquanto infame.

    Comunque ora sta diventando una roba dal prezzo abbordabile, giusto due giorni fa ho visto un masterizzatore BD che fa anche da lettore di HD-dvd e dvd marca famosa (non dico quale non so se sia consentito ma è MOLTO famosa e affidabilissima soprattutto per i masterizzatori) a 300 euro. Considerando che fa di tutto è un ottimo prezzo!

    Se continua a scendere cosi diventerà un ottimo standard per qualche anno poi…boh…

    Giochi su flash card? Magari…cosi più niente che frulla dentro la console! Tutto scaricato e installato sugli HD? Spero di no…io Voglio le confezioni e le collezioni altrimenti mi sembra di non avere mai niente e se poi mi si brucia l'HD sai che imprecazioni? Certo poi mi riscarico tutto gratuito ma ci vuole tempo…imprecazioni…

    JS

  7. Pikkierello on

    nostradamuseggio un pò……..

    a redmond sn un pò presi male x l'hddvd e prima di fare il passo + lungo della gamba aspettano che A)il bd decolli davvero B) un progetto interessante che sia o un supporto esterno o magari nella nuova console….

    magari nella nuova console sarà azzardato x' la 360 è uscita da poco e magari la ps3 ci ha visto un pò + lontano…..

    cmq visto che i giochi continueranno in dvd9 direi che è del tutto INUTILE farsi pare….io nn compro un frigorifero x' mi fa fare anche la doccia o un forno che mi permette il riciclo della spazzatura…..ho preso la console x giocare….già ci si vedono dvx e immagini come sulla xbox1 nn mi pare di accontentarmi….magari se uscisse un DOA extreme 3 con una periferica aggiuntiva che "aspira" sarei il 1° a comprarla ma x ora…..direi che sn appagato cmq^^

  8. MmK83 on

    Robbie Bach Interview: No Zune Phone, No Blu-ray 360, Ads on 360, Xbox 720

    >> From an interview with Robbie Bach, president of Microsoft's entertainment and devices division, on sfgate.com:

    * Q: It sounds like you are also seeing advertising opportunities with the Xbox. How do you do that without alienating or aggravating your users?

    * A: Whether it's a phone or the Xbox or the PC, the ideal goal is to make the ad relevant in a part of the experience, as opposed to something that intrudes on the space. In the game space, one of the things we have found is making ads part of the game. If you're in the car racing game and you're driving around the city, product placement works. There are ads in a city. There are billboards in a city. We can place those and we can actually dynamically rotate ads to those locations.

    We've done some very successful campaigns with big, national brands like Nike, Doritos and Toyota that want to get their brand in front of a very desirable target audience. They want to do it in a way that's relevant. People are sponsoring game development contests. They are sponsoring tournaments. Toyota has done that. Toyota has actually launched products in our games where the car will appear in a game. People can race the car and it's a special car that you get for achieving a certain level in the game. There are really creative ways to get people exposure to these things.

    * Q: In January, Warner Bros. announced that it was going to support Blu-ray, the high-definition DVD format. Since then, the rival HD DVD format has gone away. Microsoft supported HD DVD with an Xbox HD DVD attachment. What is your plan there?

    * A: Our plan continues to focus on high-definition experiences. Xbox 360 has a great ability to deliver those through the Xbox Live (online download) service. It's a great way to get the high-definition concept because it's right there. There's no additional media. There is nothing you need to purchase.

    If you look at the Blu-ray player market, you haven't seen the acceleration everybody expected (since the demise of HD DVD). It's not as much about whether all the content is in a Blu-ray format or a HD DVD format. You have to look at how fundamentally compelling the difference is between a progressive scan DVD player and the picture that it can produce and what you get on a high-definition player. The reality is there is some difference, but most people look at it and say, "I am not going to pay extra for that."

    * Q: So no plans for Blu-ray in the next generation Xbox?

    * A: No. There is nothing to even talk about right now with regard to the next generation. That is so far out that there isn't anything to talk about.

    * Q: Just the same, we are coming up on a few years now with the Xbox 360. Is there some point when you start to say that we need to start looking at its replacement?

    * A: There is no real projection on that. The last generation for the Xbox was a little short because we entered the market a little bit later in the cycle. I suspect this time the cycle will be a little bit longer for us.

    In terms of our actual thinking about that, we started thinking about the next generation before we finished creating the last one. It's a continuous process. We're always thinking about new ideas and new things. We don't have anything specific to talk about. There are so many things going on in the current generation that will keep us more than occupied for the foreseeable future.

    :lalala:

  9. Tanaka932 on

    ma io non ho ben capito una cosa… ma quei poveri cristiani tipo come me, che hanno preso una xbox360 a natale alla modica cifra di 300 euri, adesso che esce questa ipotetica versione con BD, dove ci attacchiamo?????

    Ti fanno un buono, se non sai che vuoldire guardati il film Bianco, Rosso e Verdone (il primo: non l'ultimo) 🙂

  10. Ardsheal on

    Ovviamente spero bene che MS non faccia una xbox col lettore BD integrato perchè sarebbe davvero davvero infame verso coloro che come me ne hanno una normale, non tanto per i videogiochi (che saranno sempre su dvd) quanto per una periferica hardware comunque di valore che tutti noi xboxari di prima generazione non potremmo avere mai a meno di dar dentro la nostra per una nuova…alquanto infame.

    E questo non è avere il dente avvelenato? Forse non come dire che la ps3 fa schifo, ma abbastanza ignorante come cosa…se mi permetti il termine.

    E' giusto avere un progresso tecnologico perenne e costante, ed è, nonostante tutto, corretto pagare per portarselo a casa. A me sembra ottima come idea quella di inserire un lettore più "potente" e all'avanguardia, all'interno di una periferica che dovrebbe simboleggiare il top dell'intrattenimento video. Che poi il formato non sia un successo e che a me non mi freghi un ca**o del BD è tutto un'altro discorso…

  11. Shogo175R on

    bah non credo he questi rumor abbiano mai delle fondamenta in quanto non penso minimamente che uscirà. però vorrei far notare quanto prima i DL costavano 10 euro e i masterizzatori anche con un costo eccessivo e però guarda caso.. ora si pendono anche ad 1,50€ per non parlare dei dvd prima per un lettore dvd ci spendevi un casino di soldi ora te lo regalano pure!

    il formato BD è un ottimo formato sotto tutti gli aspetti ma ha costi di produzione elevati (per il momento) ma piu in la vedremo una calata del prezzo questo è sicuro

1 2

Rispondi

Per rispondere devi entrare o registrarti.