News

Rumor: il malfunzionamento del PSN porterà delle innovazioni al servizio?

Console tribe news - Rumor: il malfunzionamento del PSN porterà delle innovazioni al servizio?

di: Simone Cantini

Tramite il portale Engadget siamo venuti a conoscienza di una conversazione tra utenti, uno dei quali sembrerebbe essere un insider Sony. Argomento dello scambio di battute, ovviamente, non poteva essere altro che il malfunzionamento che dallo scorso mercoledì ha colpito il PlayStation Network. Ma la parte più interessante della conversazione virtuale è quella che riguarda una serie di possibili upgrade i quali, non appena tutto sarà tornato alla normalità, andrebbero ad ampliare quanto attualmente offerto dal servizio. Di seguito vi riportiamo la traduzione della chiacchierata:

TheGordonShumway

Seriamente, Sony deve riprendere il controllo della situazione:

-Taglio di prezzo?
-Periodo di prova gratuito del PSN+ per tutti i territori?
-Sistemi di pagamento alternativi (ad esempio PayPal)?
-Possibilità di cambiare il proprio username?
-Alcune delle tante feature aggiuntive richieste tramite il PS.Blog.Share?

Non appena torneranno online dovranno darsi seriamente da fare per concretizzare la maggior parte di questi punti, nel tentativo di riconquistare la fiducia degli utenti. Non sarà facile, ma potrebbero cercare di trarre vantaggio da questa situazione e riuscire ad incrementare il venduto.”

Questa la risposta data all’utente dal presunto interno Sony:

SonyComputerEntertainment

Salve TheGordonShumway,

Innanzitutto ci scusiamo per la scarsità di informazioni rilasciate in merito all’attuale situazione che può aver colpito i nostri utenti registrati ai servizi PlayStation Network & Qriocity. Ci aspettiamo di poter fornire presto degli aggiornamenti riguardo all’accaduto e allo stato di manutenzione del network. Al momento non sono in grado di dire molto riguardo alle cause specifiche del problema, ma posso rispondere alle tue domande:

1)Non è previsto nessun taglio di prezzo per i prodotti PlayStation (PS2, PS3 e PSP)
2)Prenderò in considerazione questa ipotesi, visto il crescente interesse degli utenti verso il PSN+
3)Dato che stiamo ricostruendo il network questa è un’opzione che abbiamo già considerato
4)Questa possibilità esiste già anche se non i tutti i territori. Avevamo previsto di effettuare questo aggiornamento in Europa nelle prossime settimane e, poco dopo, in Nord America
5)Dato che stiamo ricostruendo il network stiamo valutando l’ipotesi di introdurre nuove feature come, tanto per citarne alcune, la cross game chat e la video chat in-game. Allo stato attuale non posso confermare nessuna di queste aggiunte, ma aspettatevi comunque un massiccio aggiornamento non appena saremo nuovamente online.”

Verità o ennesimo fake della rete? Al momento possiamo solo sperare che Sony riesca a rimettere in moto la sua infrastruttura al più presto e, sopratutto, riesca a fare chiarezza su quanto accaduto agli account dei propri utenti.