News

Rumor: Dead Space 3 avrà la co-op integrata

La co-op nella campagna di Dead Space 3

di: Luca "lycenhol" Trevisson

Sembra che siano previsti cambiamenti significativi in Dead Space 3, se le voci che circolano in rete sono vere, compresa quella di una modalià multiplayer cooperativa completamente integrata.

Secondo una fonte di IGN la storia del terzo capitolo sarebbe praticamente identica sia giocata in singolo che in modalità cooperativa, ad eccezione per il fatto che i sopravvissuti all”incidente da cui trae spunto l’avventura saranno due nel secondo caso. Inoltre il secondo giocatore potrà entrare o uscire dalla storia in qualunque momento.

I player potranno risolvere puzzle e superare ostacoli insieme, condividere le armi ed i munizionamenti, curarsi vicendevolmente, ma non rianimarsi: se uno viene abbattuto deve ripartire dal checkpoint (non si capisce se entrambi o solo il caduto).

Il compagno non comparirà nelle scene di intermezzo, essendo focalizzate fortemente sull’interiorità del protagonista Isaac.

Entrambi i protagonisti guadagneranno in agilità potendosi accovacciare, nascondere dietro alle coperture, rotolare per schivare i colpi. La telecinesi permetterà di collaborare nei puzzle e di ruotare ogggetti, mentre le armi saranno revisionate prevedendo un fuoco alternativo. Il Plasma Cutter è stato rivisto con un effetto repulsivo per il fuoco secondario, mentre il Pulse Rifle potrà sparare lame seghettate.

Isaac incontrerà per la prima volta forze ostili umane e dovrà stare in guardia da zone pericolose del campo di battaglia.

Il gioco dovrebbe iniziare su “un desolato pianeta innevato” come anticipato in precedenza da altri rumor.

Per il momento l’unica cosa ufficiale è l’esistenza di Dead Space 3, annunciata al recente briefing finanziario.