News

Rocksteady era al lavoro su una nuova IP multiplayer prima di Suicide Squad: Kill the Justice League

di: Luca Saati

Rocksteady Studios era al lavoro su una nuova IP multiplayer prima di lavorare a Suicide Squad: Kill the Justice League. Questo secondo un articolo di Bloomberg che racconta come lo studio di proprietà della Warner Bros. sia arrivato a lavorare sul prossimo gioco dei supercattivi DC.

Citando fonti che si dice abbiano familiarità con la strategia dello studio britannico nell’ultimo decennio, si afferma che dopo l’uscita di Batman Arkham Knight nel 2015, Rocksteady ha iniziato a lavorare su Batman: Arkham VR e su un gioco multiplayer precedentemente non riportato basato su un franchise originale.

Nel mentre vi era Warner Bros. Montreal, lo studio di Batman: Arkham Origins e del più recente Gotham Knights, che era al lavoro su un videogioco della Suicide Squad che però è stato cancellato nel 2016. A quel punto l’IP è stata offerta a Rocksteady che ha iniziato a lavorare su Suicide Squad: Kill the Justice League l’anno successivo.

Non sono stati forniti ulteriori dettagli sul gioco multiplayer originale accantonato. Contrariamente a quanto riportato, Bloomberg sostiene inoltre che Rocksteady non ha mai proposto o lavorato a un gioco di Superman.