News

Rocket League, ritorna la chat vocale

di: Luca Saati

Indipendentemente dalla tua bravura con le meccaniche di gioco, un buon lavoro di squadra è indispensabile. La possibilità di parlare con i tuoi compagni permette di coordinare potenti offensive e di compiere giocate pazzesche con la tua squadra. La comunicazione è fondamentale per raggiungere il livello di professionista. Nella Rocket League Championship Series (RLCS), le squadre svilupperanno delle ricche strategie comunicative tutte loro.

Ora un nuovo sistema dietro le quinte offre ai giocatori di Rocket League la possibilità di entrare con facilità nei canali della chat vocale di squadra e di gruppo. Questo è il glorioso ritorno della chat vocale!

COME FUNZIONA

La chat vocale è attiva come impostazione predefinita: i giocatori avranno bisogno solo di collegare le cuffie e saranno pronti a comunicare! Vedranno tutti i canali vocali disponibili nella nuova scheda della chat vocale nell’elenco degli amici. Da qui potranno entrare, cambiare o abbandonare i canali dal menu principale o dal menu di pausa durante le partite. Non tutti giocano a Rocket League allo stesso modo, quindi vogliamo offrire varie opzioni affinché ognuno abbia la migliore esperienza con la chat vocale. I giocatori potranno infatti personalizzare le opzioni dal menu Impostazioni.

Chat di gruppo – Lo strumento perfetto per parlare con gli amici! Quando creano o entrano in un gruppo, i giocatori con la chat vocale attiva entreranno nel canale vocale del gruppo. I giocatori potranno comunicare sia durante che fuori dalle partite, poiché la connessione rimane attiva anche al di fuori delle partite.

Chat di squadra – Per chi vuole comunicare con i compagni! Quando si uniscono a una squadra durante una partita, i giocatori con la chat vocale attiva entreranno nel canale vocale della squadra. Il collegamento terminerà automaticamente una volta finita la partita e verrà ristabilito quando il giocatore ne inizierà un’altra.

Ingresso/uscita voce – Queste opzioni sono disponibili da PC e permettono ai giocatori di cambiare facilmente la fonte audio, che sia il microfono da streamer o quello delle cuffie.

Metodo di chat vocale – Open Mic è l’impostazione predefinita della chat vocale per fare in modo che i giocatori non debbano premere nessun pulsante quando vogliono comunicare durante i loro già complicati flip reset doppi. I giocatori che preferiscono usare la funzione Push to Talk possono attivarla nel menu Impostazioni. Nella scheda Controlli potranno scegliere il pulsante che preferiscono per la funzione PTT.

Silenziamento – Sappiamo anche che ognuno usa la chat vocale in modi diversi. I giocatori potranno anche silenziare singoli partecipanti nel loro canale vocale. Questa funzione può essere usata selezionando i nomi dei partecipanti nella scheda della chat vocale e scegliendo Silenziare.

STATI DELLA CHAT VOCALE

Quando i giocatori hanno un canale vocale attivo, appariranno nella scheda della chat vocale con uno dei seguenti stati:

Microfono attivo – Questo stato viene mostrato tramite l’icona di un altoparlante verde mentre un giocatore sta parlando.

Microfono silenziato – Questo stato viene mostrato tramite l’icona di un altoparlante con una X accanto quando si vuole silenziare un giocatore o quando il giocatore non ha un dispositivo per poter parlare in chat.

L’aggiornamento della chat vocale è previsto per il 10 maggio alle 1:00 ora italiana (in attesa di certificazione di prima parte). In bocca al lupo, divertiti e sii gentile!