News

Rocket League, Psyonix spiega perché mancano i 120 fps su PS5

di: Luca Saati

Tra i tanti giochi che hanno ricevuto un aggiornamento per console next-gen troviamo Rocket League che però presenta alcune differenze tra Xbox Series X|S e PS5: sull’hardware di Microsoft il gioco può raggiungere i 120 fps a differenza della piattaforma di Sony.

Le polemiche ovviamente non sono mancate, e così Pysonix con una nota su PushSquare ha voluto spiegare come mai mancano i 120 fps su PS5:

“Al momento non abbiamo altri dettagli da condividere sui futuri piani degli aggiornamenti di Rocket League su PS5, ma possiamo spiegarvi perché non abbiamo introdotto i 120 fps in questa versione. Il nostro team ha lavorato molto quest’anno per la transizione al free-to-play rielaborando le principali funzionalità come il sistema dei tornei. Per questo motivo abbiamo dovuto prendere delle decisioni difficili su cosa avremmo potuto fare nel tempo a nostra disposizione.

Il supporto ai 120 Hz su Xbox Series X|S può essere abilitato con una patch minore, ma introdurlo su PlayStation 5 richiede lo sviluppo di un porting completo a causa del modo in cui la retrocompatibilità viene implementata sulla console. Per questo, e perché dovevamo rivolgere le nostre attenzioni su altri elementi, sfortunatamente non ci è stato possibile introdurla.”

Rocket League disponibile al lancio delle console next-gen