News

Rocket League, arriva l’evento Knockout Bash

di: Luca Saati

In tutta la storia del Ca-r-lcio la strada verso il trionfo è stata sempre lastricata di cooperazione e gioco di squadra. Adesso dovrai abbandonare le alleanze con l’introduzione della MTL gratuita tutti contro tutti, Knockout. Questa modalità di gioco sarà parte di un nuovo evento di gioco chiamato Knockout Bash, disponibile dal 27 aprile al 10 maggio.

Solo i più forti sopravvivono in questo derby distruttivo nel quale 8 giocatori affrontano a suon di schianti tante nuove arene. Molte delle abilità del Ca-r-lcio ti saranno utili, ma, per raggiungere la vittoria, dovrai padroneggiare le nuove meccaniche per attaccarebloccare e afferrare!

Anche i fan di Rocket League più sfegatati avranno ogni tanto bisogno di una pausa al pit stop. Approfitta di questo momento per sbloccare delle rilassanti ricompense a tema primaverile e le ceste Regali d’oro gratuite completando le sfide di gioco. Gli spettatori su Twitch potranno anche ricevere lo sfondo giocatore Bob’s Ramen come drop di Twitch guardando streamer selezionati di Rocket League mentre cercano di raggiungere la dominazione durante l’evento.

KNOCKOUT: LE REGOLE DELLO SCONTRO

Quindi, come funziona questa nuova MTL? Diamo un’occhiata. Butta gli avversari fuori dalla zona sicura o falli scontrare contro gli ostacoli: l’ultimo giocatore rimasto sarà il vincitore!

REGOLE DEL GIOCO

Dimensione della squadra: in Knockout non ci sono squadre, ma solo 8 giocatori che competeranno tutti contro tutti.

Vite: a differenza del Ca-r-lcio, Knockout non prevede respawn illimitati. I giocatori dovranno guardarsi le spalle, perché dopo 3 K.O. il gioco finisce.

Zona sicura (Safezone): la zona sicura è una cupola semitrasparente che circonda l’arena. Se un giocatore finisce fuori, dovrà tornare dentro nel giro di 10 secondi o andrà a K.O. Nel corso della partita la zona sicura si restringerà, aumentando il pericolo. Dopo 6 minuti la partita entrerà in modalità K.O. improvviso (Sudden KO), nella quale ogni attacco o lancio sono alla massima potenza e finire fuori dalla zona sicura causa un K.O. istantaneo.

Ostacoli (Hazards): ogni arena di Knockout contiene diversi ostacoli come spuntoni e una rete laser sotto le piattaforme. Toccare un ostacolo causerà un K.O. istantaneo.

FULCRO DEL GIOCO

Attaccare: scattare verso un avversario farà molti più danni di un semplice urto. In Knockout un attacco ben piazzato farà volare via gli avversari. Ricorda, più veloce vai, più forti saranno i colpi.

Bloccare: bloccare respingerà gli attacchi all’avversario. Fai attenzione, però, perché funzionerà solo col giusto tempismo. In caso contrario, il tuo blocco non riuscirà e rimarrai scoperto agli attacchi avversari.

Afferrare: tieni premuto il pulsante Afferra e scatta verso un avversario per afferrarlo. Scatta di nuovo per lanciarlo attraverso l’arena.

MECCANICHE SECONDARIE

Stordire: i giocatori rimangono storditi quando vengono colpiti da un attacco, mentre sono afferrati, quando vengono afferrati e scagliati o dopo che un loro attacco viene bloccato. Quando si trovano in questo stato, i giocatori sono inermi e non sono in grado di controllare le loro auto. Puoi uscire dallo stordimento utilizzando il pulsante Libera da stordimento (Break Stun).

Aggancio dei nemici: invece di agganciare la palla, la videocamera è ora in grado di agganciare i giocatori avversari. Mentre è agganciato, un giocatore può scorrere i bersagli.

Triplo salto: il doppio salto è DAVVERO all’antica. In Knockout, i giocatori possono saltare in aria due volte prima di toccare di nuovo il terreno con le ruote.

Schivata multipla: la schivata è stata migliorata: ora i giocatori possono schivare fino a quattro volte mentre sono in aria. Non è neppure necessario eseguire un flip reset, perché la tua schivata a mezz’aria non ha un tempo limite entro cui può essere salvata.

Salto: in Knockout, il salto possiede una spinta verticale superiore alle altre modalità di Rocket League.

Turbo: il turbo in Knockout è un po’ più potente e permette ai giocatori di tornare alla piattaforma dopo essere stati scagliati lontano da altri giocatori. Il turbo si ricarica ogni volta che non lo stai usando mentre le tue ruote toccano il terreno.

ENTRA NELL’ARENA

Knockout ha salutato il campo di Ca-r-lcio ed è ora disponibile in 3 nuove arene create appositamente per le battaglie: CalaveraCarbon e Quadron. Gli scontri continui delle auto hanno demolito le pareti e i pavimenti di tutte e 3, quindi fai molta attenzione! I giocatori possono venire scagliati facilmente al di fuori dell’arena e, una volta in caduta libera, non hanno più speranze di salvarsi.

SFIDE DI KNOCKOUT BASH

Le battaglie nell’arena non sono un gioco da ragazzi, ma un nuovo gruppo di ricompense per le sfide dovrebbe tenere alto il morale. Sblocca gli oggetti a tema primaverile come le ruote Florescence, il turbo Monarch e l’adesivo Flutterby animato mentre ti fai strada verso la vittoria.

FERMATI E GODITI LE CESTE REGALI D’ORO

Anche i combattenti più agguerriti hanno bisogno di fare una pausa e di recuperare le energie; che ne pensi di farlo con una cesta Regali d’oro? Nel corso di Knockout Bash, i giocatori possono conquistare le ceste Regali d’oro e sbloccare un mix di oggetti classici delle serie VittoriaAcceleratore e Turbo. Le ceste Regali d’oro funzionano come le precedenti ricompense d’oro. Completa la sfida fino a cinque volte per ottenere ceste Regali d’oro, poi aprile nel tuo inventario per sbloccare gli oggetti!

Vuoi scoprire qualche dettaglio in più su come ha preso forma questa nuova modalità? Non perderti la nuova serie di video chiamata Under the Hood, realizzata proprio per offrire approfondimenti dietro le quinte sul processo di sviluppo.

Knockout Bash sarà disponibile dal 27 aprile al 10 maggio. Abbattili tutti!

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.