News

Ricapitoliamo: E3 2018 Microsoft

di: donFotter

La conferenza E3 2018 di Microsoft si è conclusa da meno di ventiquattr’ore: è il momento ideale per ripercorrere tutto quello che è stato annunciato durante l’evento, cominciando con le produzioni first party ed esclusive console.

Halo: Infinite

La conferenza Microsoft si è aperta con peso da 90 come il nuovo capitolo della saga di Halo: oltre al reveal trailer sono stati diffusi pochi dettagli, tra i quali la certezza che sarà il seguito diretto di Halo 5: Guardians e che sfrutterà il nuovo motore grafico proprietario Slipspace.

Halo Infinite annunciato all’E3 2018

Ori and the Will of the Wisp:

E’ arrivato un nuovo trailer per Ori and the Will of the Wisp che ne indica fissa il periodo di lancio per il prossimo anno.

Il nuovo trailer di Ori and the Will of the Wisp dall’E3 2018

Crackdown 3

Fresco di rinvio a febbraio 2019, è stato mostrato un nuovo gameplay trailer di Crackdown 3 dove finalmente si intravedono la distruttibilità dello scenario e un po’ di azione anche in cooperativa.

Nuovo gameplay trailer di Crackdown 3 dall’E3 2018

Sea of Thieves

Anche Sea of Thieves è stato tra i protagonisti dell’E3 Microsoft, con Rare che ha mostrato attraverso un trailer le due nuove espansioni gratuite, Cursed Sails e Forsaken Shores, che arriveranno nel corso dell’estate.

I prossimi aggiornamenti di Sea of Thieves nel trailer dell’E3 2018

Forza Horizon 4

Era nell’aria e non si è fatto desiderare: Forza Horizon 4 è stato annunciato per Xbox One e arriverà il 2 ottobre 2018. Stagioni e meteo dinamici, 4K e 60 FPS per uno spettacolo incredibile assicurato su Xbox One X.

Forza Horizon 4 annunciato all’E3 2018

PlayerUnknown’s – Battlegrounds

Il battle royale dei record su Xbox One rivecerà nuove mappe e e la nuova War Mode durante l’anno

PlayerUnknown’s Battlegrounds – War Mode e altre novità in arrivo

Cuphead

Studio MDHR ha annunciato l’arrivo di un’espansione per il proprio Cuphead: il DLC introdurrà una nuova isola, nuovi boss e un nuovo personaggio giocabile.

Cuphead – Annunciato il DLC The Delicious Last Course

Gears of War 5

Anche la seconda serie più importante dell’intero brand Xbox era presente alla conferenza Microsoft: The Coalition ha presentato ufficialmente Gears of War 5, che arriverà nel 2019 e offrirà 4K nativi e 60 FPS su Xbox One X. Non solo Gears 5: The Coalition ha annunciato anche Gears POP! per sistemi mobile e Gears of War Tacticts su PC.

Gears of War 5, Gears of War Tactics e Gears POP! annunciati all’E3 2018

Tunic

Questo interessante titolo Indie è stato annunciato durante l’E3 ed arriverà in esclusiva su Xbox One

Tunic annunciato all’E3 2018

Battleloads

E’ stato annunciato un nuovo capitolo anche per il brand Battleloads: sappiamo solo che arriverà l’anno prossimo e che sarà esclusiva Xbox One e che includerà la coperativa in locale.

Battletoads annunciato all’E3 2018

Xbox Game Pass

Durante la conferenza Microsoft ha annunciato alcuni nuovi giochi in arrivo sul Game Pass, tra i quali spicca Fallout 4, e alcune novità riguardanti il servizio, come la modalità FastStart.

Nuovi giochi per Xbox Game Pass annunciati all’E3 2018

Acquisizione di studi First Party

Durante la conferenza Microsoft ha annunciato l’acquisizione di ben quattro studi che entreranno nel programma First Party: Playground Games (Forza Horizon), Undead Labs (State of Decay), Ninja Theory (Hellblade: Senua’s Sacrifice) e Compulsion Games (We Happy Few). E’ stata annunciata anche l’apertura di un quinto studio First Party che si chiamerà The Iniziative con sede a Santa Monica. Phil Spencer ha inoltre annunciato che Playground Games è al lavoro su un progetto e che presto verrano rivelati ulteriori dettagli.

Microsoft annuncia l’acquisizione di quattro studi e l’apertura di uno nuovo

Xbox Two e altre novità

Microsoft ha annunciato di essere al lavoro sullo sviluppo della prossima generazioni e di nuovi strumenti, incentrati su AI e Machine Learning che rivoluzioneranno il gaming nei prossimi anni.

Microsoft già al lavoro sulla prossima generazione di Xbox e su altre novità

ID@Xbox

Con un unico lungo trailer sono stati presentati i più promettenti titoli indie in arrivo su Xbox One nei prossimi mesi.

ID@Xbox all’E3 2018

Multipiattaforma

La conferenza Microsoft è stata anche teatro di importanti, in alcuni casi anche attesissimi, reveal sul fronte multipiattaforma.

Sekiro: Shadows Die Twice

Quella che si pensava essere una nuova IP per PlayStation da parte di From Software si è invece rivelato essere un nuovo titolo multipiattaforma prodotto da Activision.

Sekiro: Shadows Die Twice è il nuovo videogioco di From Software con Activision

Fallout 76

Bethesda ha svelato che Fallout 76 sarà un prequel della serie, che sarà grande quattro volte Fallout 4 e che avrà una componente multiplayer.

Fallout 76 è un prequel dell’intera serie, ecco il trailer dell’E3 2018

Captain Spirit

Square Enix ha annunciato un nuovo spin off ambientato nell’universo di Life is Strange, che sarà completamente gratuito.

Captain Spirit è il nuovo videogioco ambientato nel mondo di Life is Strange

Near Automata

Durante l’evento è stato mostrato il trailer della versione Xbox One di Near Automata, che arriverà nel corso dell’anno e comprenderà anche un DLC.

Nier Automata annunciato per Xbox One [Aggiornata]

Kingdom Hearts 3

Sul palco Microsoft è stato mostrato un nuovo trailer per Kingdom Hearts 3, che è confermato per il 29 gennaio 2019 e porterà per la prima volta il brand di Square Enix su Xbox.

Kingdom Hearts III si mostra nel trailer dell’E3 2018

The Division 2

Annunciato per sbaglio qualche mese fa, The Division 2 ha fatto il suo esordio ufficiale durante la conferenza Microsoft, mostrandoci la nuova ambientazione a Washington D.C. e un lungo filmato di gameplay.

The Division 2 – Trailer, video gameplay e data di uscita

Jump Force

Bandai Namco ha presentato quella che sembra essere la Justice League dei manga giapponesi, Jump Force. Nel trailer possiamo apprezzare Naruto, Goku e One Piece alle prese con le forze del male.

Dragon Ball, Naruto e One Piece uniscono le forze in Jump Force

Shadow of the Tomb Rider

Nuovo trailer e data di uscita per la nuova avventura di Lara Croft sviluppata da Crystal Dynamics, in arrivo il 14 settembre 2018.

Il trailer dell’E3 2018 di Shadow of the Tomb Raider

Just Cause 4

Annuncio e data di lancio anche per Just Case 4, in arrivo il 4 dicembre 2018

Trailer e data di uscita di Just Cause 4

We Happy Few

All’E3 2018 è arrivato anche lo story trailer di We Happy Few, in arrivo il 10 agosto su Xbox One e PS4

Lo story trailer di We Happy Few dall’E3 2018, ecco la data di uscita

Tales of Vesperia Definitive Edition

Bandai Namco ha annunciato il remaster di Tales of Vesperia, in arrivo il prossimo inverno.

Tales of Vesperia Definitive Edition annunciato all’E3 2018

Session

Quello che a prima vista era sembrato essere Skate 4 si è poi rivelato Session, nuovo simulatore di skate sviluppato da un team indipendente e in arrivo su Xbox attraverso il programma Game Preview.

Session, un nuovo gioco di skate, si mostra all’E3 2018

Black Desert

E’ stato nuovamente mostrato Black Desert, MMORPG la cui beta sarà disponibile nel corso del 2018.

Black Desert torna a mostrarsi nel trailer dell’E3 2018

Devil May Cry 5

Anche l’annuncio di questo titolo era nell’aria ed è puntualmente arrivato: Devil May Cry 5 farà il suo esordio nella primavera 2019 su Xbox One e PS4.

Devil May Cry 5 annunciato all’E3 2018

Dying Light 2

Il sequel dell’ottimo Dying Light è stato annunciato durante la conferenza Microsoft, con un trailer ed il reveal del gameplay. Non sono stati forniti dettagli circa il periodo di uscita.

Dying Light 2 annunciato all’E3 2018

Cyberpunk 2077

La chiusura della conferenza Microsoft è avvenuta in grande stile con l’attesissimo trailer di Cyberpunk 2077: finalmente abbiamo potuto assaggiare il nuovo prodotto di CD Projekt RED, in attesa di capire quando emergeranno nuovi dettagli. Il gioco arriverà su Xbox One e PS4

Cyberpunk 2077 – Ecco l’attesissimo trailer dell’E3 2018