Return to Monkey Island, Gilbert chiude il suo blog a causa dell’attacco dei fan

L’ultimo trailer di Return to Monkey Island ha scatenato le ira di alcuni fan che non hanno apprezzato particolarmente alcune scelte sul lato artistico.

Purtroppo i commenti sono andati ben oltre la semplice critica sfociando non solo nella maleducazione ma arrivando addirittura ad insultare e attaccare Gilbert e i suoi.

Ron Gilbert ha così preso la decisione di chiudere i commenti e di non voler più condividere notizie sul gioco con il suo blog personale che è addirittura finito offline.

“Sto chiudendo i commenti. Le persone sono solo cattive e devo cancellare i commenti di attacco personale.

un gioco fantastico e tutti nella squadra ne sono molto orgogliosi. Puoi giocarlo o no, ma non rovinarlo agli altri. Non pubblicherò più post sul gioco. La gioia della condivisione mi è stata portata via.”

Uno stato condiviso anche da Dominic Armato, la voce di Guybrush, che ha confermato il terribile clima che si era generato in questi giorni.


Return to Monkey Island, sviluppato in collaborazione con Lucasfilm Games, segna l'emozionante e inatteso ritorno del creatore della serie Ron Gilbert, che prosegue la storia delle leggendarie avventure grafiche The Secret of Monkey Island e Monkey Island 2: LeChuck's Revenge. Sono passati molti anni dall'ultima volta in cui Guybrush Threepwood ha dovuto affrontare la sua nemesi, il pirata zombie LeChuck, in una battaglia di arguzia e intelletto. Elaine Marley, il suo grande amore, non occupa più il ruolo di governatrice, e Guybrush stesso si barcamena alla deriva, insoddisfatto per non aver mai trovato il segreto di Monkey Island. Un nuovo gruppo di giovani e spigliati capi dei pirati, guidati da capitan Madison, ha scalzato via la vecchia guardia, Mêlée Island ha preso una brutta piega e il famoso imprenditore Stan è in prigione per "attività criminali di marketing". Scambia battute con vecchi amici e volti nuovi su isole familiari, ora gestite da nuovi e pericolosi capi. Poi prendi il mare ed esplora acque ignote per sfuggire a situazioni difficili. Enigmi intelligenti, circostanze bizzarre e botta e risposta devastanti si frappongono tra Guybrush e la gloria.

Return to Monkey Island è un videogioco che appartiene alla serie del genere , pubblicato da , per .

La data di uscita di Return to Monkey Island è il 19 Settembre 2022 per Nintendo Switch.