Resistance 3: i primi screenshots ai raggi X
Console tribe news - Resistance 3: i primi screenshots ai raggi X
di: Luca "lycenhol" TrevissonTanto più un gioco è tenuto segreto, centellinato il materiale diffuso su di esso, tanto più gli “analisti” della rete si mettono al lavoro per esaminare ogni singolo pixel e cercare di estrarre informazioni o ipotesi probabili su di esso.
E’ il caso di Resistance 3, del quale vi abbiamo mostrato le prime immagini ufficiali ieri.
Una squadra di smanettoni si è messa al lavoro ed ha estratto questi 10 punti:
ATTENZIONE: A seguire possono essere presenti degli spoiler sui precedenti capitoli del brand. Continuate la lettura a vostro rischio e pericolo.
- Ambientato nella Grande Mela: la foto mostrata appena sopra, forse sfuggita nella presentazione di ieri, mostra chiaramente New York. Si evince dal basamento della Statua della Libertà. Quindi la storia, almeno parzialmente, toccherà la Grande Mela. Quindi i Chimera hanno invaso completamente gli Stati Uniti, dopo i primi attacchi perpretati in R2. E, dallo stato di devastazione degli edifici, sembra che gli umani superstiti non se la stiano passando bene.
- Il ritorno dei mech Goliath: dalla foto sopra si vede il protagonista su una barca, inseguito da un gigantesco mech. La lotta è chiaramente impari, e, a meno di un intervento della cavalleria, difficilmente il nostro eroe potrà avere la meglio su un nemico di tale dimensione.
- Questioni di cuore: la foto di cui sopra mostra un personaggio familiare, del quale parleremo in seguito, alle prese con una bionda. Lo sguardo languido di lei farebbe pensare a un interessamento amoroso tra i due, ma questa è una ipotesi. Magari il pretesto per qualche missione di salvataggio? Un feedback? Boh!
- Grims are back: gli ibridi umani/chimera sono tornati, si vedono in varie foto tra le quali la sequenza sulla barca. E sembrano molto più cattivi di come erano in Resistance 2.
- Chimera level-up: in una foto vediamo chiaramente un nuovo tipo di nemico, costituito da un Chimera bipede, con gambe meccaniche. Questi individui sono chiaramente più forti delle normali truppe Chimera e anche le armi che impugnano sembrano nuove.
- Nuove armi: in alcune foto vediamo quello che sembra un fucile a raggi con tre canne o una sorta di arma al plasma. Sicuramente è qualcosa con cui poter friggere gli umani con facilità, ma anche un’arma potente da ritorcere contro i Chimera.
- Sezione stealth: a livello di mera ipotesi, in una foto si vedono un vecchio e un bambino che si nascondono dai Chimera. Quale potenziale offensivo potrebbe avere tale coppia di personaggi per affrontare i minacciosi nemici? Per questo si pensa che la sezione sia orientata allo stealth, con i due che devono superare le linee nemiche senza farsi scorgere dai mostri. Il vecchio a detta di molti, sembrerebbe il caporale Capelli di R2.
- A new hero: Nathan Hale si è trasformato in Chimera alla fine di R2. Quindi sembra logico che il protagonista sia un altro e questo si evince anche dalle foto in cui appare un osco figuro con i capelli di media lunghezza.
- Nooou, anche qua i Jetpack!: KillZone 3 sembra aver lanciato la moda dei nemici svolazzanti. E dalla foto sopra, quello che vediamo sulla schiena del Chimeroide a detta di molti sarebbe un Jetpack. Anche in altre foto si vedono delle cose sospette attaccate alla schiena dei nemici, e non sono i soliti sistemi Chimera di raffreddamento. Dovremo cimentarci quindi nel tiro al piccione? E magari potremo librarci anche noi nell’aere lieta infestata dai mostri?
- Nathan Hale lives: il protagonista di R1 e R2 si trasformava in Chimera alla fine di R2. E un suo compagno gli sparava per evitargli la perdita di coscienza umana. Ma in nessuna sequenza si vede chiaramente il nostro morire, e in ogni caso i poteri acquisiti nella trasformazione potrebbero averlo reso resistente a un attacco del genere. Inoltre la teoria sul ritorno del nostro, è avvallata anche dalla foto della bionda. Il figuro sfocato in primo piano, ricorda moltissimo Hale. Flashback? Colpo di scena?
Per il momento questo è quanto: che ne pensate?
Resistance 3è una esclusiva PS3 attesa in data da destinarsi per il prossimo anno.
Stay tuned!