Da tempo attendiamo il seguito di Resistance: Fall of Man. Ormai sappiamo che vedrà la luce in un futuro non troppo lontano su Playstation 3 e che ci permetterà nuovamente di vestire i panni del sergente Nathan Hale, questa volta impegnato nella lotta contro i Chimera su suolo Statunitense. Quello che molti si domandavano era se il titolo di Insomniac Games sfruttasse appieno l’alta definizione e ora la risposta sembra essere arrivata. Dalla dichiarazione rilasciata da Ted Price, CEO e presidente di Insomniac Games, al sito Eurogamer.net, arriva la notizia che il prossimo capitolo dello sparatutto in prima persona girerà a 30fps alla risoluzione di 720p.
Nell’attesa di nuovi video proponiamo il teaser di debutto, e vi ricordiamo che la release di Resistance 2 è prevista per il prossimo novembre.
ne l'una, ne l'altra…
alla luce di quello che sta uscendo GTA e NGII direi positiva LOL
fai conto che se non uscissero le news "sconcertanti" sul fatto che un gioco giri un po' meno di 720p per poi essere upscalato a quella risoluzione nessuo se ne accorgerebbe (non mi sembra che qualcuno qua sul tribe se ne sia accorto di GTA4)… 😉
sinceramente perferisco un gioco a 640p (poi upscalati a 720p) con 60fps che uno 720p nativo a 30fps…
720p 30 fps è un ottima risoluzione.
Credo che Resistence 1 girasse con le stesse caratteristiche.
Mi sembra di aver letto qlc in merito…:lalala:
http://forum.console-tribe.com/discussioni-generali-sulle-console/t-resistance-2-gira-720p-30fps-76432.html#post789729
Ops che sbadato, qui è 720p-30fps…:asd:
Niente … proprio sta PS3 "ugneafà"! Rassegnamoci… anche io il mio full hd me lo friggo… almeno 60fps però;.
Piccolo OT:
Se penso che anche MGS4 è un 720p mi stragirano a bestia… Ci mancherebbe avesse anche cali di frame rate poi siamo a posto…
. che io sappia l'unico fps che gira a 60 fissi è cod4,però con una risoluzione di 600p.
Quasi tutti gli FPS girano così (anche killzone2). Non ha molto senso appiopparsi una mole enorme di lavoro per alzare risoluzione e frame (per altro nel primo il frame vi è sembrato molto ballerino?) per poi trascurare il gameplay. Inoltre non sappiamo quante risorse siano spese per l'AA, come siano gli effetti ecc
Non dimentichiamo che ciò su cui punta R2 è il multi fino a 60 giocatori e la co-op fino a 8 e lo stesso single è di lunghezza superiore alla media del genere
bho, io onestamente tutte queste diatribe continuo a non capirle…
ma davvero l'occhio umano percepisce la differenza tra un refresh a 30fps ed uno a 60fps?:???: (considerando che la media dell'occhio umano è 24-25 se non ricordo male)
credo che la cosa davvero importante sia la stabilità dei frame, più che il numero (cioè devono essere 30 fps stabili, altrimenti se ci sono i momenti in cui scendono a 20 è logico che l'occhio se ne accorge)
Appunto dicevo che almeno 60 fps ci volevano a scapito dei 1080p…
pito23 ha aggiunto 2 Minuti e 17 Secondi più tardi…
ma davvero l'occhio umano percepisce la differenza tra un refresh a 30fps ed uno a 60fps?:???: (considerando che la media dell'occhio umano è 24-25 se non ricordo male)
credo che la cosa davvero importante sia la stabilità dei frame, più che il numero (cioè devono essere 30 fps stabili, altrimenti se ci sono i momenti in cui scendono a 20 è logico che l'occhio se ne accorge)
La differenza si vede credimi, cmq sono d'accordo con te. Se proprio non si possono avere i 60, allora vada per i 30 fps ma COSTANTISSIMI!
ma davvero l'occhio umano percepisce la differenza tra un refresh a 30fps ed uno a 60fps?:???: (considerando che la media dell'occhio umano è 24-25 se non ricordo male)
te ne accorgi dalla fluidità… in giochi parecchio frenetici si nota molto…
non è una media.. 24fps è il minimo necessario perchè l'occhio abbia una senzazione di continuità.
…ma continuo nella mia "lotta", se così la possiamo chiamare 🙂
Chi non ha un schermo full hd probabilmente non lo nota, ma vi assicuro che un gioco a 720p su un full hd si vede "peggio" che su un un hd ready, caso emblematico Fifa 08, l'aliasing è ancora più marcato nonostante i filtri AA che possono essere applicati.
Insomniac ormai ci ha abituati a fare sempre centro, ma se in R1 era accettabile 30fps e 720p dato il momento ancora embrionale di PS3, non può esserlo anche per R2, perchè continuiamo a dire che con il tempo…con il tempo…con il tempo…ma questa volta ci sono rimasto un pò male, niente 60fps e niente 1080p.
Peccato 🙁
diventerà uno standard per la prossima generazione… quando i Full HD avranno prezzi più abbordabili…
questa è la generazione degli HD Ready…
non è una media.. 24fps è il minimo necessario perchè l'occhio abbia una senzazione di continuità.
24 nei film, ma nei giochi, non essendoci il blur per ogni singolo fotogramma, l'ideale sarebbe raggiungere i 60.
ma parli di 60 fps "costanti" oppure di 60 in linea teorica cosicchè, anche in caso di cali, non si nota la differenza?
Anche se gira a 60fps ti accorgi se ci sono cali di frame ( rallentamenti veri e propri). Sul pc infatti spesso preferisco mettere il limitatore a 30 che avere un framerate che oscilla tra 80 e 40.
intendiamoci la grafica è importante anche perchè, avendo la presunzione di interpretare un pensiero generale, se abbiamo scelto la ps3 è anche per quello, ma la giocabilita a mio avviso è anche più importante
io non so se le cose prescindano una dall'altra, non sono uno sviluppatore e non ho idea di come funzionano le cose, quindi se per avere uno sviluppo del gioco efficente bisogna scendere a patti con la risoluzione ben venga.
Resistence è stato tra i pochi titoli disponibili all'uscita della ps3 e credo che durante lo sviluppo neanche si conoscessero a pieno loe potenzialità della ps3 ora vedremo se il tempo a portato consiglio speriamo in bene….
Sulla confezione di ps3 ed al lancio compariva fiera la scritta true 1080p. Molti utenti si lamentano che questi 1080p ps3 non li usa. Inoltre 30 fps è un risultato banale.
Insomma, è il minimo sindacale per una console hd.
Personalmente mi basta, basta che i 30 fpp a 60 fpss sian incrollabili, però è un altro titolo che scontenta la linea esigente full hd..
Io trovo molto piu' stabile fall of man che cod4 riguardo al frame.
Al di la' di quello che e' scritto sulla retro della custodia!