News

Resident Evil Re:Verse, Capcom annuncia la chiusura definitiva

di: Donato Marchisiello

Capcom, con un annuncio pubblicato sui propri canali ufficiali, ha rivelato la prossima chiusura del suo gioco multiplayer online Resident Evil Re:Verse. Il gioco spin-off è disponibile insieme a Resident Evil Village su PC via Steam, PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series X/S, ma dal 3 marzo sarà rimosso dai negozi online, così come i suoi DLC acquistabili. Poi, il 29 giugno 2025 alle 23:59 PDT, il servizio verrà completamente chiuso.

Il gioco è sostanzialmente una modalità multigiocatore competitiva deathmatch a sei giocatori con vari personaggi dell’universo di Resident Evil. Anche se inizialmente doveva uscire insieme a Resident Evil Village, Re:Verse è stato rinviato più volte prima di uscire nell’ottobre 2022 con il DLC Winters Expansion di Village, ovvero 17 mesi dopo Village. Ciò significa che Re:Verse è durato poco più di due anni.

“Resident Evil Re:Verse è stato sviluppato per celebrare il 25° anniversario della serie Resident Evil, e il vostro travolgente supporto al gioco ha superato di gran lunga le nostre aspettative sin dal momento della sua uscita”, si legge in un comunicato di Capcom. Ora che abbiamo raggiunto un nuovo punto di svolta per la serie, riteniamo che Resident Evil Re:Verse abbia servito il suo scopo originale e celebrativo in modo ammirevole”. “Siamo incredibilmente grati per il vostro caloroso supporto a Resident Evil Re:Verse e ci scusiamo profondamente per avervi dato questa deludente notizia” ha asserito Capcom.

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.