News

Resident Evil 9, un insider è sicuro: “Tutti i rumor sono falsi, annuncio ufficiale dopo l’estate”

di: Donato Marchisiello

Mentre il futuro del franchise di Resident Evil è ancora avvolto nel mistero, sono iniziate a spuntare indiscrezioni su ciò che Capcom potrebbe progettare per il prossimo capitolo della serie, che si ipotizza essere Resident Evil 9.

Secondo le ultime indiscrezioni, fornite da AestheticGamer, esperto del settore, Resident Evil 9 non avrà un ruolo importante per Jill Valentine. AestheticGamer definisce inoltre false le voci che parlano di un’ambientazione ospedaliera. Continua affermando che quasi tutte le voci su Resident Evil 9 che circolano sono sbagliate e che probabilmente Capcom annuncerà ufficialmente il gioco dopo l’estate 2025. In modo specifico, l’insider ha risposto ad una serie di rumor circolati durante il mese di novembre.

Secondo le indiscrezioni di novembre, Leon in Resident Evil 9 dovrebbe avere un aspetto simile a quello del film d’animazione del 2012 Resident Evil: Damnation. Jill, invece, avrà un aspetto basato sul film del 2023 Resident Evil: Dead Island. Si dice che il gioco sarà ambientato tra gli eventi di Resident Evil Village e il suo DLC Shadows of Rose e continuerà la trama che ruota attorno alla Megamycete, iniziata in Resident Evil 7 Biohazard. Il leak indicava anche che i giocatori avrebbero potuto esplorare liberamente un’isola, completa di varie strutture spettrali come un ospedale e una fabbrica abbandonata.