News

Resident Evil 8: annuncio imminente, spuntano nuovi dettagli

di: Luca Saati

L’annuncio di Resident Evil 8 sembra davvero imminente: gli indizi parlano del 10 Giugno, ma non è da escludere neanche l’evento di presentazione di PS5. Intanto un report di Biohazardcast ha rivelato nuovi dettagli del gioco, alcuni che si ricollegano ai rumour riguardanti VIllage che vi abbiamo riportato un po’ di tempo fa.

Protagonista del gioco sarà Emily, una ragazza che vive in uno spaventoso villaggio nei pressi di un castello in una zona innevata. La giovane dovrà vedersela con una setta chiamata The Connections con a capo un conte chiamato Alan R. che vive nel già citato castello. L’uomo non sarà l’unico villain visto che ci saranno anche Natalia e Alex Wesker della Blue Umbrella. Non ci saranno elementi sovrannaturali, ma il virus nell’aria sarà in grado di provocare allucinazioni per chi lo respira. Il culto The Connections venera il virus. Emily proverà a portare in salvo Ethan, protagonista di Resident Evil 7, finito in questo luogo dopo un attacco di Chris Redfield. Ethan e Mia hanno avuto un figlio con problemi legati al virus e Chris ha fatto irruzione nella loro abitazione per eliminare il bambino.

Oltre al castello e al villaggio ci sarà spazio per una grande foresta. La torcia sarà fondamentale per superare le aree completamente al buio. I nemici, a causa delle allucinazioni del virus, avranno un aspetto umanoide e diverse armi corpo a corpo.

Rumour: Resident Evil VIllage è il nome del nuovo capitolo della saga horror, spuntano dettagli