Resident Evil 4, un video gameplay mostra il capitolo 5 e un nuovo nemico
di: Luca SaatiCapcom è nota per apportare modifiche e aggiunte ai suoi remake di Resident Evil e sembra che anche con il quarto capitolo rispetterà questo suo modus operandi. Nel coverage di Game Informer di Resident Evil 4 Remake è stata svelata una delle novità introdotte nel gioco.
Si tratta di The Brute, un nuovo nemico massiccio che brandisce una mazza e indossa una testa di mucca morta come maschera. Parlando con Game Informer, l’art director Hirofumi Nakaoka ha anche parlato del processo di progettazione del nemico e ha spiegato che il nuovo nemico è stato creato quando ormai lo sviluppo del gioco era finito:
“Il gioco era praticamente completo. Ma giocando, abbiamo sentito che c’erano alcune parti in cui volevamo un nemico diverso, più forte, più duro, che magari brandisse qualcosa come un martello. Ed è proprio da lì che viene questo personaggio. Non abbiamo semplicemente creato un nuovo personaggio perché volevamo un nuovo personaggio.”
La maschera di mucca è stata aggiunta per dare quel tocco horror ispirato a Los Illuminados e così The Brute ha finito per assumere la forma dell’interpretazione dell’universo di Resident Evil di un minotauro.
Oltre a The Brute, nel video in calce vengono mostrati gli altri nemici come l’iconico Chainsaw Man. Per quest’ultimo il team ha preferito non stravolgere il design aggiungendo solo piccole modifiche sfruttando i miglioramenti grafici.
Infine Game Informer ha pubblicato un altro video in cui ci offre uno sguardo al capitolo 5 del gioco. Il filmato inizia con Leon e Ashley uscire dalla chiesta e attraversare il cimitero prima di tornare al villaggio e incontrare Luis Sera per la prima volta. Durante uno dei combattimenti è possibile ammirare in azione proprio The Brute-
accettare i cookie con finalità di marketing.
accettare i cookie con finalità di marketing.