News

Resident Evil 4 Remake, nuovi dettagli e immagini da Game Informer

di: Luca Saati

Il remake di Resident Evil 4 è il protagonista del nuovo numero di Game Informer con un’esaustiva anteprima di ben 12 pagine dal quale possiamo scoprire una serie di nuovi dettagli insieme a nuovi screenshot.

Capcom originariamente non voleva rifare il gioco. Invece di partire da zero, ha deciso di “comporre le cose 1 a 1“, concentrandosi su aspetti come la rigiocabilità e la flessibilità come pilastri fondamentali. I QTE non sono più presenti, e adesso i giocatori possono equipaggiare più coltelli a abbattere i nemici usando solo quelli.

Sono presenti le erbe gialle e il classico mirino laser è stato aggiornato. Tra le nuove meccaniche troviamo le esecuzioni a terra per impedire ai Plagas di riemergere e impartire comandi ad Ashley chiedendole di seguire Leon o ripiegare.

Non sarà più possibile nascondersi in quanto non si cono più i cassonetti. Ashley non ha una barra della salute, ma può restare ferita dopo aver subito troppo danni. In questo caso bisognerà rianimarla, ma se i nemici la attaccano ulteriormente può morire. Altri nuovi nemici sono stati anticipati, ma al momento non sono stati svelati nuovi dettagli. Ci sono anche quest secondarie che vanno dalle missioni di recupero ai puzzle. La valigetta dell’inventario è stata modificata con l’introduzione di alcune abilità passive come l’aumento delle munizioni. Di conseguenza potrebbero esserci dei vantaggi nell’optare per una valigetta piuttosto che per un’altra. Infine, nella sezione dell’assedio alla cabina, puoi allestire barricate come nel remake di Resident Evil 2.

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.