News

Resident Evil 4, scovate tracce del DLC Separate Ways dai dataminer

di: Luca Saati

L’instancabile lavoro dei dataminer offre sempre “spettacolo“, in modi spesso imprevisti. Nei giorni scorsi, è stato rilasciato il remake di Resident Evil 4, acclamato urbi et orbi. Ma il “semplice” remaking non sembrerebbe esser l’unico piano di Capcom, che già dal prossimo 7 aprile aggiungerà gratuitamente l’osannata modalità Mercenaries.

Ma, oltre l’ufficiale, i data miners avrebbero scoperto “tracce” di quello che presumibilmente potrebbe essere il primo “reale” DLCdel gioco: stiamo parlando di “Separate Ways“, la campagna che dovrebbe avere come protagonista l’intramontabile Ada Wong. Come scoperto dal dataminer Gometsu e riportato da Resident Evil Central via Twitter, ci sarebbero dei file all’interno di Resident Evil 4 chiamati “Another Order“, il nome che in Giappone assunse proprio la (dis)avventura con protagonista la femme fatale. Ciò che avvalorerebbe la tesi è che, i citati file, sarebbero stati riscontrati anche nella demo del gioco, uscita qualche tempo prima del rilascio del Remake.

Ricordiamo inoltre che anche un noto insider aveva rivelato che la campagna di Ada Wong sarebbe arrivata come un DLC separato.