Resident Evil 4 Remake, superata quota 10 milioni di unità vendute
di: Donato Marchisiello
Il remake di Resident Evil 4 è riuscito in qualche modo ad eguagliare l’eccellenza dell’originale, e questo continua a riflettersi nelle sue vendite. Il titolo survival horror ha infatti raggiunto un altro importante traguardo commerciale.
Capcom ha annunciato nelle scorse ore che il remake di Resident Evil 4 ha superato le 10 milioni di unità vendute in tutto il mondo al 31 dicembre. L’ultimo conteggio era di 9 milioni di unità vendute al 19 dicembre, il che significa che il gioco ha venduto un ulteriore milione di unità nelle ultime due settimane del 2024. Rimane il titolo più venduto della serie fino ad oggi.
Nel frattempo, Capcom ha anche rivelato i numeri di vendita aggiornati per Resident Evil Village, Resident Evil 7 e Resident Evil 3. Per cominciare, Resident Evil 7 è passato da 14,4 milioni di unità alla fine del 2024 a 15 milioni di unità vendute (eguagliando le vendite di Resident Evil 2 alla fine dello scorso anno). Nel frattempo, Resident Evil Village ha raggiunto 11 milioni di unità vendute (da 10,9 milioni di unità) e il remake di Resident Evil 3 del 2020 si attesta a 10 milioni di unità (da 9,6 milioni).