News

Remedy vuole pubblicare un gioco all’anno

di: Luca Saati

Durante l’ultimo report finanziario, Remedy ha parlato del suo futuro affermando che, a partire da Alan Wake 2 nel 2023, prevede di rilasciare un nuovo gioco ogni anno.

Il CEO di Remedy, Tero Virtala, ha approfondito la questione affermando che è arrivato un punto di svolta per la società:

“La nostra tabella di marcia per il medio termine è ora impostata e il nostro obiettivo principale è l’esecuzione dei progetti nell’attuale pipeline di giochi. Gli investimenti nei nostri team, nel motore di gioco Northlight e nel set di strumenti, nelle funzioni di supporto e nello sviluppo esterno sono i fattori chiave per il nostro prossimo salto di crescita nei prossimi anni. Stiamo pianificando di lanciare un nuovo gioco all’anno a partire dal 2023, accompagnato da contenuti aggiuntivi gratuiti e a pagamento.”

Oltre al già citato Alan Wake 2, Remedy Entertainment sta anche lavorando a uno sparatutto multiplayer free-to-play con nome in codice Vanguard, nonché a uno spin-off multiplayer indipendente di Control. È in fase di sviluppo anche un vero e proprio sequel di Control per giocatore singolo, mentre è in lavorazione anche un remake di Max Payne 1 e 2.