News

Remedy svela la roadmap e il primo grande aggiornamento di FBC: Firebreak

di: Luca Saati

Remedy Entertainment ha annunciato oggi i piani futuri per FBC: Firebreak, lo sparatutto cooperativo a tre giocatori ambientato nell’universo narrativo di Control. Il gioco, incentrato sulle squadre di primo intervento del Federal Bureau of Control, è chiamato ad affrontare una crescente minaccia paranormale, e si prepara ora a ricevere un importante aggiornamento previsto per fine settembre, accompagnato da una roadmap dettagliata.

Nel post ufficiale pubblicato oggi, Remedy ha spiegato che i prossimi aggiornamenti si concentreranno su aree chiave emerse dal feedback dei giocatori. Tra le priorità, troviamo un miglioramento del processo di onboarding, con un tutorial giocabile più chiaro e accessibile per aiutare i nuovi utenti a comprendere rapidamente le meccaniche e i sistemi di gioco.

Anche il sistema di gunplay riceverà una revisione importante: verrà introdotto un nuovo sistema di modifiche per le armi che darà ai giocatori un maggiore controllo sulla progressione del proprio arsenale. Inoltre, faranno il loro debutto tre nuove armi pesanti. Gli sviluppatori hanno deciso di rimuovere tutti gli upgrade generici, in modo da garantire che i giocatori inizino l’esperienza con versioni potenti e pronte all’uso di ogni equipaggiamento fondamentale per un agente Firebreak.

Cambierà anche il modo in cui i giocatori accedono ai cosiddetti “Jobs”, ovvero le missioni principali del gioco. Questi cambiamenti apporteranno maggiore varietà al gameplay e un accesso più dinamico e sorprendente ai contenuti narrativi e cooperativi.

Il primo aggiornamento importante introdurrà anche un nuovo “Job”, descritto in modo volutamente enigmatico dagli sviluppatori. I giocatori dovranno identificare e neutralizzare pericolosi ceppi di muffa, cercando — si spera — di non mangiarli, il tutto con l’aiuto di un misterioso strumento soprannominato internamente “il treno sushi”. Questo nuovo contenuto includerà un livello completamente inedito e realizzato a mano, tre nuove zone da esplorare, un nuovo effetto di stato, due nuovi tipi di nemici e altre novità che arricchiranno l’esperienza.

L’aggiornamento di settembre segnerà il primo passo di un piano più ampio e a lungo termine per espandere e raffinare FBC: Firebreak. Remedy promette ulteriori dettagli nei mesi a venire, man mano che ci si avvicina al lancio dell’espansione.