News

Remedy, il creative director Lake riceverà un premio della critica a New York

di: Donato Marchisiello

Sam Lake, direttore creativo di Remedy (e come i più attempati ricorderanno, il “vero” volto di Max Payne), è stato nominato vincitore del 2025 New York Videogame Critics Circle Andrew Yoon Legend Award. Il New York Videogame Critics Circle, da 15 anni, conferisce l’Andrew Yoon Legend Award per “riconoscere le persone e le organizzazioni che hanno esibito un corpo di lavoro significativo e duraturo che dimostra un’eccezionale realizzazione artistica e innovazione”.

Il premio prende il nome da Andrew Yoon, membro fondatore del New York Videogame Critics Circle. Tra i vincitori del passato premio figurano Neil Druckmann, Reggie Fils-Aimé, Phil Spencer, Tim Schafer, Jerry Lawson, Jade Raymond, Hideo Kojima e altri veterani del settore. Lake è noto soprattutto per i suoi oltre due decenni di carriera presso Remedy Entertainment, dove ha ricoperto il ruolo di direttore creativo dei franchise Control e Alan Wake.

“È un onore celebrare un personaggio del calibro di Sam Lake durante la quattordicesima edizione dei New York Game Awards”, ha dichiarato Harold Goldberg, presidente e co-fondatore del NYVGCC. “Riconosci un gioco Remedy quando lo vedi, soprattutto grazie all’impatto di Sam Lake sui mondi che crea. È davvero bello vedere come la sua carriera ventennale in Remedy abbia toccato così tanti membri e stagisti del Circolo, e siamo entusiasti che si sia unito alla rosa di stimati game changer già premiati con l’Andrew Yoon Legend Award”.

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.