News

Remedy annuncia FBC: Firebreak, lo spin-off co-op di Control noto prima come Project Condor

di: Luca Saati

Oggi Remedy Entertainment ha presentato FBC: Firebreak (precedentemente noto come Project Condor), in cui i giocatori si uniranno all’enigmatico Federal Bureau of Control (FBC) in uno sparatutto in prima persona cooperativo a tre giocatori. Mentre il quartier generale dell’FBC affronta un assedio mortale e prolungato da parte di forze ultraterrene, solo Firebreak – la sua unità di risposta più adattabile – ha le capacità e il coraggio per ristabilire l’ordine. FBC: Firebreak sarà il primo gioco autopubblicato da Remedy Entertainment e la sua uscita è prevista per il 2025 per PC tramite Steam ed Epic Games Store, Xbox Series X|S e PlayStation 5. FBC: Firebreak sarà lanciato il primo giorno su PC Game Pass e Game Pass Ultimate. Verrà inoltre lanciato il primo giorno sul catalogo giochi di PlayStation Plus, disponibile per tutti i membri Extra e Premium.

FBC: Firebreak è un’esperienza multigiocatore PvE stand-alone basata su sessioni e ambientata nell’acclamato universo di Control, che offre un’intensa azione cooperativa online. Con una serie di missioni fantasiose e altamente rigiocabili che contengono una varietà di colpi di scena e sfide sorprendenti, il lavoro di squadra e la strategia sono al centro del gioco. Remedy aggiornerà ed espanderà FBC: Firebreak con contenuti successivi al lancio, i cui dettagli saranno rivelati in seguito.

“Con FBC: Firebreak, il nostro team sta creando un’esperienza incentrata sul gameplay cooperativo che incorpora gli elementi strani e surreali che i nostri fan si aspettano”, ha dichiarato Mike Kayatta, Game Director di FBC: Firebreak. “In Remedy abbiamo cercato di sfruttare la nostra esperienza nell’azione e nella costruzione del mondo in un’ambientazione multigiocatore cooperativa, creando qualcosa che speriamo sia attraente per i giocatori che non hanno mai provato i nostri giochi prima d’ora”.

FBC: Firebreak immerge i giocatori in un mondo strano e imprevedibile in cui i Firebreakers affrontano insieme le crisi all’interno delle sale infestate dal paranaturale della Oldest House. Per respingere le minacce ultraterrene, i giocatori utilizzano una serie di strumenti e abilità. I “kit di crisi” personalizzabili permettono ai giocatori di scegliere le armi, gli strumenti e i potenti potenziamenti paranaturali, che sono strani oggetti con poteri unici che possono alterare il corso della battaglia.

FBC: Firebreak è un’opportunità per provare qualcosa di completamente nuovo mentre i fan aspettano Control 2 o per chi è nuovo ai nostri giochi”, ha dichiarato Juha Vainio, produttore esecutivo del franchise Control. “Anche se Remedy è nota per le sue esperienze narrative, FBC: Firebreak è un’occasione per il team di ribaltare il copione e cimentarsi in un gioco che si concentra sull’azione ad alto numero di giri in un’ambientazione multigiocatore”.

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.