News

Red Dead Redemption su PS5 gira in 4K e 30 fps

di: Luca Saati

Rockstar ha suscitato critiche diffuse con l’annuncio del  porting per PS4 e Nintendo Switch di Red Dead Redemption all’inizio di questo mese, con la maggior parte delle critiche rivolte al suo prezzo di $ 50 e alla sua quasi totale mancanza di aggiornamenti o miglioramenti. E mentre il prezzo ovviamente rimane ancora un punto controverso, sembra che abbia almeno alcuni miglioramenti tecnici se giocato su una PS5.

Come condiviso da The PlayStation Tester su YouTube (tramite l’insider di Rockstar Games Tez2 su Twitter), quando la versione PS4 di Red Dead Redemption viene riprodotta su una PS5 tramite retrocompatibilità funziona a una risoluzione 4K, con frame rate bloccato a 30 FPS. Nel frattempo, presenta anche nuove opzioni grafiche sotto forma di anti-aliasing (tramite FSR2 o FXAA), motion blue, ridimensionamento dei sottotitoli, ridimensionamento del testo di aiuto e ridimensionamento degli obiettivi.

Vale la pena ricordare che  Red Dead Redemption funziona già a 4K anche su Xbox Series X|S tramite retrocompatibilità, dove ha anche un prezzo inferiore e, a differenza del porting rilasciato di recente, include la componente multiplayer.