News

Red Dead Redemption al microscopio: la versione PS3 gira a 640p?

Console tribe news - Red Dead Redemption al microscopio: la versione PS3 gira a 640p?

di: Santi "Sp4Zio" Giuffrida

In questi ultimi giorni Red Dead Redemption, l’attesissimo free-roaming game sviluppato dai ragazzi di Rockstar San Diego, sta facendo parlare di sé da un angolo all’altro del globo, scatenando l’hype di milioni di giocatori, complice soprattutto la splendida accoglienza che il titolo è riuscito a guadagnarsi dalla critica del settore.
E secondo voi un titolo di tale portata, poteva non attirare l’attenzione dei cosiddetti “cacciatori di pixel”? Certo che no! Nelle ultime ore, infatti, i soliti noti hanno condotto delle analisi tecniche secondo le quali la versione PS3 del titolo vanterebbe una risoluzione inferiore a quella della controparte Xbox 360 di circa il 20%.

In definitiva, stando a quanto dichiarato da Al_Strong, membro del forum di Beyond 3D, la versione destinata al monolite Sony girerebbe ad una risoluzione approssimativa di 640p (contro i 720p della console concorrente). Tale analisi, già oggetto di accese diatribe, sarebbe stata confermata anche da Quaz51, già noto per aver reso nota la risoluzione subHD di Halo 3. A quanto pare, quindi, sembra proprio che la versione PS3 del titolo Rockstar giri alla stessa risoluzione del suo “predecessore”, Grand Theft Auto IV.

Dal momento che quanto detto non rappresenta nulla di ufficiale, vi invitiamo a prendere tale notizia con le pinze, almeno finché Rockstar non dirà la sua.