News

Rainbow Six Siege può durare per sempre, Ubisoft esclude un sequel

di: Luca Saati

Rainbow Six Siege “può durare per sempre“, secondo il creative director Alexander Karpazis.

Lo sviluppatore in occasione del Siege Invitational 2024 in Brasile ha escluso l’eventualità di creare un sequel puntando piuttosto a continuare a supportare il gioco attualmente in commercio che quest’anno celebra il suo nono anno di vita.

“L’idea di cambiare motore per passare a qualcosa di pronto all’uso semplicemente non risponde alle esigenze di un gioco davvero competitivo ed esigente come Siege.

Non voglio fare nomi, ma si vedono giochi che hanno avuto dei sequel e che hanno perso completamente il controllo perché hanno dovuto rifare ogni singola cosa che avevano fatto nel primo gioco.”

Probabile che Karpazis si riferisca a Overwatch 2, il sequel del popolarissimo hero shooter di Blizzard, che al momento del lancio è stato accolto con una reazione tiepida.

“Può essere davvero frustrante, molto costoso e alla fine non ti dà nemmeno un vantaggio. Se si sa cosa si ha all’inizio e lo si costruisce, è lì che vediamo il successo. Ed è qui che sappiamo di poter portare Siege nel futuro.

Sappiamo davvero che questo è un gioco che può durare per sempre con le persone, il talento e gli strumenti che abbiamo oggi”.