News

Qualche dettaglio su Dead Space 2

Console tribe news - Qualche dettaglio su Dead Space 2

di: Bahamut Zero

L’ultimo numero di GameInformer porta con sé un ricco ed esclusivo speciale su Dead Space 2, il sequel di uno dei migliori giochi del 2008 su PlayStation3 ed Xbox 360.
Quanto alla trama e al setting del prossimo gioco, l’infezione scaturita dal Marchio si sta ormai diffondendo ad altre aree dello spazio. L’orrore è ora giunto su Sprawl, una enorme stazione orbitante che ospita una numerosissima colonia umana. Su Sprawl c’è tutto ciò che ci aspetteremmo di trovare su una città terrestre, le locations di conseguenza saranno più varie e molto più ampie rispetto al passato. Insomma Dead Space 2 abbraccia l’horror vecchia scuola, ambientandosi in una decadente cittadina (spaziale) invasa da mostri di ogni tipo.
Il protagonista del gioco sarà ancora una volta Isaac Clarke. Sono passati tre anni dalle terribili esperienze vissute sulla Ishimura e il nostro ingegnere si è fatto più risoluto e agguerrito. In questo DS2 egli parlerà e prenderà decisioni in maniera più attenta e attiva, avendo una maggiore influenza sul dipanarsi della trama. In lui scorrerà anche una vena di follia, retaggio dello shock emotivo dovuto alla prima avventura contro i Necromorfi.

I nemici: le bestie non-morte hanno preso il controllo di una intera città, e quindi di ciò che resta dei suoi abitanti. Aspettiamoci nuove tipologie di mostri, anche dalle fattezze più o meno umanoidi come bambini e ragazzi e scheletri semoventi.
Il ritmo del gameplay pare si sia un po’ velocizzato, con un Isaac meno vittima della situazione ed in certi momenti molto più potente dei suoi avversari, che cadranno sotto i suoi colpi del suo rinnovato arsenale. La nuova Javelin Gun sarà la migliore alternativa alla Sega al Plasma, l’arma che nel primo gioco era la più semplice ed efficace e quindi più usata sebbene meno potente di altre.
Infine è confermata la presenza di una qualche modalità online. Gli sviluppatori non si sono molto sbottonati a riguardo ma hanno parlato di dover “smembrare in modo strategico i nostri amici”, il che fa pensare che i giocatori potranno anche controllare i Necromorfi intenti nel dare la caccia ai sopravvissuti umani.