Qualche dettaglio per Final Fantasy XIV

Console tribe news - Qualche dettaglio per Final Fantasy XIV

Grazie ad una succosa video intervista pubblicata su Famitsu (ben otto minuti di video visionabili su di un dvd allegato alla rivista) siamo venuti a conoscenza di qualche nuovo dettaglio inerente l?atteso e controverso Final Fantasy XIV, il secondo tentativo della nipponica Square-Enix di portare su console un MMORPG.

La notizia bomba è che, stando a quanto dichiarato nel corso dell?intervista, FF XIV non includerà né un level sistem né i relativi punti esperienza accumulabili!

“This time, there will be no experience points or level system?

Stando al director del gioco, Mr. Nobuaki Komoto, il prossimo Final Fantasy punterà tutto su di un rinnovato Job Sistem in cui, però, più che sulle abilità del personaggio ci si concentrerà sulle sue armi e sulla sua capacità di usarle, cosa che definirà non solo la ?classe? del personaggio, ma anche il suo modo di agire e combattere.
In questo modo si dovrebbe avere un sistema dinamico che possa permettere la creazione di personaggi senza vincoli precisi e pertanto pienamente caratterizzabili dal giocatore.
Sembra inoltre che il gioco offrirà ottime possibilità di gioco sia in single player che in multiplayer e che le musiche verranno composte da Nobuo Uematsu (una vera e propria garanzia!). Pare inoltre che il mondo di gioco e le sue razze ricalcheranno in parte quanto già visto in Final Fantasy XI, ma con molta più ?fantasy? e con un tocco di modernità e tecnologia in più.

Stando a quanto dichiarato da Square-Enix in quel dell?E3, il gioco dovrebbe uscire in esclusiva per PS3 il prossimo anno, in ogni caso siamo in attesa dei prossimi eventi fieristici (Gamecon e Tokyo) per saperne di più! Stay tuned for more info!


Final Fantasy XIV è un videogioco del genere , sviluppato da e pubblicato da per .

La data di uscita di Final Fantasy XIV è il 31 dicembre 2020 per Playstation 3.

32 Commenti a “Qualche dettaglio per Final Fantasy XIV”

1 2
  1. simo_93 on

    leggevo che wow ha circa 16 milioni di giocatori

    contiamone 10 milioni di reali giocanti

    in un mese guadagnano 130 milioni 

    direi che non è poco

    secondo me alla square si fanno 2 conti

    e non credo ke la sony possa accollarsi le spese

    infatti dicevano di mettere WOW gratis mensile e fare pagare solo armi, equipaggiamenti e minchiate varie… sarebbe la manna dal cielo, magari facessero così anche per FF14, fosse così ci giocherei:D

  2. Eltzar on

    Ora voglio sapere chi pagherà un canone mensile per questo gioco. Probabilmente quelli che rompevano le palle riguardo al live a pagamento.

    Mai giocato a Final fantasy XI su xbox360 eh?

    Toglierei il "PS3" dal tuo nick.

  3. simo_93 on

    Mai giocato a Final fantasy XI su xbox360 eh?

    Toglierei il "PS3" dal tuo nick.

    glielo dicono tutti ma continua imperterrito a tenerlo:lalala::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

  4. final82 on

    mmorpg su console mi affascina molto…sono solo un po' perplesso sul livellamento delle abilità del personaggio…nn ho capito bene …maneggiare meglio le armi…???bho ke vuol dire ?voi avete inteso?

  5. Ziel van brand on

    canone?

    ahahahah!!! giocateci voi altri allora. per me "scaffale" 🙂

    se dovessi sentirne parlar bene per qualche lustro, allora forse lo comprerò a 15 euro usato anni e anni dopo la sua uscita… e non per giocarci online a pagamento!

    dal XII in poi, per me il brand final fantasy è morto. opinione personalissima: la enix non sa creare gdr o mmorpg o come-si-chiamano.

  6. AnBPS3 on

    Potrei farci un pensierino se sarà gratuito e non si pagherà nessun canone… vedremo 🙂

    Concordo! Già l'XI mi intrigava ma sono sempre stato restio a pagare un canone mensile per un singolo gioco senza sapere se ci giocherò e per quanto! Soprattutto poi ha l'effetto boomerang ossia "ho pagato e cerco di giocarci il più possibile!" 🙂

  7. Tisifone on

    Mai giocato a Final fantasy XI su xbox360 eh?

    Toglierei il "PS3" dal tuo nick.

    come non quotarti Eltzar,ma ad una analisi approfondita del suo post penso che l'abbia giocato ecco perchè dice meglio su pc

    Tisifone ha aggiunto 17 Minuti e 17 Secondi più tardi…


    E allora mi sa che tu sei troppo intelligente per sapere che Square Enix ha già annunciato che ci sarà il Canone Mensile.

    FAIL.

    nel mio post non ce scritto final fantasy XIII non avrà il canone,ho solamente fatto notare che ci sono altri giochi mmorpg per ps3 se la spesa mensile è un peso.angel love si scarica a gratis dal psn jap e non si paga mensilmente(e noi ci giochiamo da un'anno).free realm (gioco sony già uscito su pc) non si paga mensilmente.uscendo un'attimo dal pos XIII ai tempi su dreamcast phantasy star online sui server sega era gratis pure lui mentre su 360 è a pagamento (a già cè la chat che già si paga è il così detto live e ci sarà anche la pubblicità nella dash pensa che bello).in futuro non troppo lontano non si pagheranno piu i canoni mensili per sto tipo di giochi su consolle,angel love è una trovata per vedere se realmente tira questo discorso fuori dai pc.

  8. Eltzar on

    ma invece del XIV perchè non ci danno una data d'uscita del XIII e ci fanno vedere qualcos'altro del versus???? mah…

    questo rappresenta esattamente lo stato degli utenti sony (me compreso), quando all'E3, dopo FFXIV, è comparsa la scritta "Online"….detto alla Fantozzi riguardo la corazzata potemkin "è una cagata pazzesca!"

1 2

Rispondi

Per rispondere devi entrare o registrarti.