News

PS5 Pro, Sony sta per inviare i dev kit agli sviluppatori

di: Luca Saati

Sony sta investendo molto sull’hardware con PS5 che ha già visto tre varianti che ne hanno modificato alcune componentistiche interne atte a ridurne il peso. C’è stato poi il lancio del controller Pro noto come DualSense Edge e infine il Playstation VR2. Ma Sony non ha ancora finito.

Un report di Tom Henderson fa un riepilogo di quanto annunciato finora rivelando che Sony si sta preparando per inviare i primi kit di sviluppo di PS5 Pro. La console sembra essere attualmente in sviluppo e la compagnia giapponese invierà i dev kit agli sviluppatori first party entro i prossimi due mesi, mentre i third party li riceveranno entro la fine dell’anno. L’uscita delle console sembra prevista per la fine del 2024.

L’unico progetto al momento annunciato è Project Leonardo, un controller di accessibilità altamente personalizzabile che consentirà ai giocatori con disabilità di giocare più facilmente. Il lancio di Project Leonardo sembra previsto per la fine dell’anno.

Sempre in arrivo entro la fine dell’anno abbiamo il nuovo modello di PS5 con unità disco rimovibile. Questa sorta di PS5 Slim andrà ad eliminare l’originale PS5 entro un anno. Probabile che il nuovo modello di PS5 sarà accompagnato da Q Lite, un dispositivo portatile pensato per sfruttare il Remote Play.

Verso la fine dell’anno fiscale in corso (Gennaio – Marzo 2024) sarà il turno di una serie di nuovi dispositivi audio Wireless.