Il noto insider Tom Henderson è tornato a parlare del fantomatico nuovo modello di PS5 con l’unità disco rimovibile affermando che presto entrerà in produzione:
“Su tutte le voci su PS5 Pro/Slim, non penso che sia una pro o una slim. La mia comprensione è che è solo “gen 2″ della normale PS5. La normale PS5 cesserà la produzione alla fine di quest’anno e il nuovo modello inizierà ad aprile e inizierà la vendita a settembre.
Un annuncio questa estate è possibile. È passato un po’ di tempo dall’ultima volta che Sony ha tenuto un PlayStation Showcase e di solito a Giugno annunciano le prossime uscite principali.
Sony non cesserebbe la produzione della PS5 ‘gen 1’ se avesse diverse console in produzione per diversi punti di prezzo/specifiche. La nuova PS5 ridurrà i costi di produzione e spedizione perché può produrre una sola console; con un’unità disco staccabile.”
On all the PS5 Pro/Slim rumors – I don't think it's a pro or slim, My understanding is that it's just "gen 2" of the regular PS5.
The normal PS5 will cease production at the end of this year and the new model will start in April and begin selling in September.
— Tom Henderson (@_Tom_Henderson_) January 23, 2023
As for if there's going to be a Pro version this generation, I'm not entirely sure. It doesn't feel like the regular version has been fully utilized yet and probably won't be on mass until the end of the year. All I can say is that I've heard more about the PS6 than a PS5 Pro.
— Tom Henderson (@_Tom_Henderson_) January 23, 2023