News

PS5 Pro in sviluppo, uscirà nel 2024 secondo un noto insider

di: Luca Saati

Un report di Tom Henderson pubblicato su Insider Gaming rivela che Sony è al lavoro su PS5 Pro e che la console potrebbe essere rilasciata alla fine del 2024.

In precedenza lo stesso Henderson aveva parlato di un nuovo modello con un’unità disco rimovibile che dovrebbe essere rilasciata entro la fine dell’anno. Questo nuovo modello andrà ad eliminare gradualmente l’attuale PS5 per ridurre i costi di produzione e spedizione. Nonostante le segnalazioni diffuse, questo non è il modello PS5 Pro.

Questo è “solo l’inizio del nuovo hardware in arrivo per gli utenti PlayStation di questa generazione“, ha affermato una fonte parlando della console con unità disco rimovibile. Tuttavia un brevetto pubblicato di recente parla di un boost alle prestazioni ray tracing nei videogiochi.

Proprio come con PS4 su PS4 Pro, possiamo supporre che PS5 Pro avrà prestazioni migliorate, ma per tutti i dettagli tecnici ci sarà da aspettare.

Considerando che la prossima generazione di console si dovrà aspettare almeno fino al 2028, un’uscita di una console mid-gen nel 2024 si porrebbe a metà del ciclo vitale in linea con quanto visto in passato.