News

PS4 supera le 53 milioni di unità vendute, Uncharted 4 vicino ai 9 milioni

di: Luca Saati

Sony Interactive Entertainment (SIE) ha annunciato quest’oggi che nelle ultime festività natalizie le vendite del sistema PlayStation®4 (PS4™) e dei suoi titoli sono state ottime. In particolare:

  • Il sistema PS4 ha superato i 6,2 milioni di unità nel corso del periodo festivo del 2016.

  • Il sistema PS4 ha venduto in tutto più di 53,4 milioni di unità nel mondo, alla data del 1° gennaio 2017.

  • Anche i titoli per PS4 hanno venduto molto bene durante il periodo festivo del 2016, con oltre 50,4 milioni di copie in tutto il mondo, vendute sia nei negozi che in digitale su PlayStation®Store, alla data del 1° gennaio 2017. UNCHARTED 4: Fine di un Ladro ha raggiunto un totale di oltre 8,7 milioni di copie vendute in tutto il mondo alla data del 21 dicembre 2016.

“Siamo immensamente grati per l’enorme supporto ricevuto dai fan e dai partner, che hanno contribuito a rendere le festività del 2016 uno dei migliori momenti della nostra storia”, ha dichiarato Andrew House, Presidente e amministratore delegato globale di Sony Interactive Entertainment. “Vogliamo continuare così, quest’anno, ampliando il parco titoli PS4, arricchendo ulteriormente le rivoluzionarie esperienze di gioco su PlayStation VR e quelle di altissima qualità su PlayStation4 Pro, ed espandendo al contempo i servizi di rete. Ci impegneremo a rendere PS4, sempre di più, il miglior sistema di gioco sul mercato.”

Il sistema PS4 è attualmente disponibile in 123 paesi e regioni in tutto il mondo