PS3 una spanna sopra gli altri nelle votazioni dei giochi, Wii sotto la media.

Console tribe news - PS3 una spanna sopra gli altri nelle votazioni dei giochi, Wii sotto la media.

Il giornalista Matt Matthews di Next-Gen ha recentemente condotto un’inchiesta statistica sulla percentuale di punteggi delle console degli ultimi 8 anni.
La sua ricerca ha portato in luce risultati non troppo entusiasmanti per quanto concerne la nuova console di casa Nintendo, il Wii, che sta all’ultimo posto di questa classifica con il punteggio del 64% di media. Ottima, invece, la media globale dei voti PS3 che si assesta ad un buon 73%; giusto una spanna sopra la sua grande rivale next-gen targata Microsoft che sta a quota 70%.

25 Commenti a “PS3 una spanna sopra gli altri nelle votazioni dei giochi, Wii sotto la media.”

1 2
  1. dylan77 on

    Questa statistica lascia il tempo che trova per un semplice motivo, se notate console come ps2 e wii stanno nelle ultime posizioni? il perchè è facile da spiegare avendo più giochi è logico che il livello medio tenda verso il basso, in quanto oltre alla folta schiera di capolavori ci son numerosissimi giochi scadenti che fanno abbassare la media

    Così a memoria direste che la ps3 ha giochi migliori rispetto alla ps2? Io sinceramente i veri capolavori li ho visti li(per non parlare della ps1)eppure la classifica dice diversamente.

    Ottima osservazione.. in ogni caso queste statistiche lasciano un po' il tempo che trovano anche tralasciando i dati delle console di seconda generazione. Se al momento tutti i giochi multipiattaforma sono spesso e volentieri leggermente meglio per xbox solo perche la 360 e' la base dalla quale si parte per sviluppare, sempre per ora ovviamente, allora com'e' possibile che la ps3 abbia valutazioni piu' alte?

    Non credo che i giochi ps3 SCE abbiano un peso tale da rubacchiare la supremazia… 😕

  2. procton771 on

    il fatto che la ps3 sia una spanna sopra le altre console lo si sapeva,perchè è un vero  centro multimediale,il wii ha la posizione che si merita ,perchè dopo averlo giocato un po finisce per accantonarlo ad un angolo della stanza  perchè non sono i giochini a fare la differenza,mentre la 360 ha un grande parco di titoli ma se togli terra è fumo non resta nulla anche se resta una bella console,comunque è inutile sfegatarsi si tratta di una sua indagine personale..e poi noi del forum ps3 dovremmo essere felici e sghignazzanti qui mi sembra il contrario ,secondo la mia opinione non so che farmene di elogi inutili manca ancora la materia prima i veri giochi per ps3:roll:

  3. Senryu_91 on

    Mettere il Wii in ultima posizione è davvero una bestemmia se considerate che ha una potenza superiore a quella della PS2. Io ho sia PS3 che Wii e a mio giudizio le metterei tutte e due sullo stesso piano perchè la Play3 è potente ed è un centro multimediale sì, però il wii ti permette di   divertirti un mondo soprattutto quando organizzi una festa a casa con gli amici, uno dei giochi più divertenti secondo me è Super Mario Party 8.

    ma le leggi le news o spari cavolate a raffica leggendo soltanto il titolo?

    la classifica è giusta secondo i criteri che si è seguiti… non spariamo cazzate tipo "sto tizio è pagato da sony" "mettere il wii ultimo è una bestemmia"

    meno rosik please, che poi i capolavori ci sono su tutte le console… questa classifica non vuol dire nulla

  4. matte.lova on

    Wow, PS3 è seconda solo al GC, ovvero uno dei flop più grossi.

    Poi 3 c'è la Xbox che anche lei non è stata proprio fortunatissima…

    E guardate un pò, in penultima posizione la vostra adorata Ps2! Ma non dicevano "la meglio console di sempre?".

    E ultima (eppure ha un successo inaudito) quel "brutto anatroccolo" della Wii…

    Mai più azzeccato di così fu il proverbio "gli ultimi saranno i primi!"

    AHAHAHAHA 😀

  5. kenshiro666 on

    X360 vs ps3 non esiste alla fine come hardware sono entrambe mostruose la differenza la fanno i game ,la ps3 potrebbe essere avantagiata in futuro solo x il fatto che i jappo sono nazionalisti .

  6. SeV3n on

    Queste sono indagini che lasciano molto spazio ad interpretazioni. Le valutazioni soprattutto prese su siti americani (come ben sappiamo) possono essere facilmente pilotate da questa o quell'altra casa. PES 2008 ha preso 9 su 10 per PS3 su IGN quando ancora non era stata rilasciata la patch e questo la dice lunga sulla serietà con cui certe redazioni affrontato l'argomento recensioni, o meglio sarebbe dire … questo la dice lunga su come si possano comprare i voti anche nel mondo videoludico.

    Il metro migliore di valutazione per stabilire il successo di una console sarebbe il conteggio delle ore di gioco passate online, il numero di giochi venduti e le console piazzate all'utente finale (non quelle distribuite ai retailers). Il prodotto lo valuta l'utente finale, perchè è l'utente finale che va davvero convinto e non la stampa.

    Sotto questo profilo Xbox360 e Wii sono ancora al comando e PS3 insegue ma recupera.

    Non fatevi buttare fumo negli occhi da queste indagini raffazzonate, pensate sempre secondo la vostra testa e valutate quale console sia da acquistare in base al vostro profilo di gioco. Se poi come me amate tecnologia e svariati generi e stili di intrattenimento compratevele tutte 🙂

  7. neme23 on

    allora signori, in che area siamo? come ci si comporta in area news? cosa si becca chi fa flame/console war/si comporta male?

    vi avviso che il prossimo non lo warno più ma ammonisco direttamente!!

    ;(

  8. outlaw on

    Nelle votazioni ok, ma come vendite il Wii non sta proprio all' ultimo posto…

    tornando a questo,vorrei ricordare che chi ha comprato wii in gran parte sen'è pentito…

  9. brain_81 on

    news vecchia…mi sembrava strano infatti questo post completamente oppposto alla attuale realta :D:lalala:

    che dire? Viva la Play!! Ma in fondo non mi stupisco, i giochi usciti sin ora non sono affatto male, e poi se pensiamo ad Uncharted, a R&C, ad Haevenly Sword, Assasin's, CoD4, DMC4 … Vedrete che alla fine, la PS3 vincerà la sfida next gen, perché ha potenzialità che le altre non hanno. E poi se pensiamo a cosa ci aspetta:FFXIII, God of War III, KZ2, MGS4, Resident Evil 5, solo per citare alcuni dei giochi più attesi, sono sicuro che la X Microzozz non avrà scampo!

    STRA LOL!!!

  10. Fresh on

    Per me quella statistica è una farsa o bufala qual si voglia!! Praticamente impossibile che la PS3 sia al di sopra della Xbox 360, non lo dico perchè io preferisco l'Xbox ma lo dico perchè le ho tutte e 2 e si vede ad occhio che i giochi per PS3 sono nettamente al di sotto dell'Xbox 360!!!

  11. faximusy on

    Per me quella statistica è una farsa o bufala qual si voglia!! Praticamente impossibile che la PS3 sia al di sopra della Xbox 360, non lo dico perchè io preferisco l'Xbox ma lo dico perchè le ho tutte e 2 e si vede ad occhio che i giochi per PS3 sono nettamente al di sotto dell'Xbox 360!!!

    Il motivo è che su 360 ci sono molti più giochi (in percentuale, relativo alla data della news) e molti sono sotto la media. mentre nel primo anno di Ps3, questa era riempita dei migliori titoli già visti su 360 (ma non quelli scadenti)

1 2

Rispondi

Per rispondere devi entrare o registrarti.