News

PS3 e lo sviluppo dei Temi Dinamici

Console tribe news - PS3 e lo sviluppo dei Temi Dinamici

di: Silvio "silvioslim" Lao

Rilasciato pochi giorni fa, il firmware 3.0 di PS3 ha portato con se, insieme a qualche piccolo problema, la feature dei temi dinamici. Come una delle più interessanti aggiunte, permette la visualizzazione sullo sfondo di oggetti in movimento. Q Games, uno dei primi sviluppatori dei nuovi temi nonchè collaboratore nella creazione di questo nuovo sistema, rivela che la vendita di tali add-on non porta alcun guadagno significativo alla società.
Sul Playstation Blog americano, il capo di Q Games Dylan Chutbert dichiara:

“Abbiamo collaborato con SCE per creare un sistema ove gli sviluppatori avrebbero potuto rendere visibile su display tutto quelo che gli passava per la testa. Questo fornisce una nuova linfa vitale al background della PS3 e saremo sicuri che vorrete provarlo.”

Commentando sul prezzo, molti utenti vedono nel costo di 3$ una buona opzione da non superare, e così Chutbert aggiunge:

“Anche se venderemo migliaia di temi, saremo lontani dal ricoprire le spese di sviluppo, che prevedono dalle 3 alle 4 settimane di coordinamento tra coder, artisti, controllo e testing.”