Ps Vr2, l’ex PlayStation Yoshida si “scusa”: “Non ha avuto il successo che immaginavo”
di: Donato MarchisielloNon è un segreto che il PlayStation VR2 non sia stato il successo clamoroso che Sony si aspettava.Se si paragona il PlayStation VR, che ha avuto un discreto successo, alla PlayStation One, allora il PS VR2 dovrebbe essere paragonato alla PS2, almeno per quanto riguarda lo sviluppo del suo slancio.
Cosa che non è avvenuta, come lamenta l’ex capo di PlayStation Shuhei Yoshida, che sperava in un parallelo commerciale simile.
In un’intervista rilasciata a Greg Miller di Kinda Funny, che ha parlato di “ripartire da zero” con le cuffie VR, Yoshida ha dichiarato: “Mi dispiace di essermi sbagliato: PS VR2 non è diventata PS2”. Quando Miller ha chiesto che fine avesse fatto PlayStation VR2, Yoshida ha semplicemente risposto: “Beh, …. andiamo avanti”. Che si tratti di un argomento che non può commentare per mancanza di informazioni o per altri motivi, la risposta è comunque intrigante. Nonostante gli oltre 20 titoli di lancio, tra cui Horizon Call of the Mountain, l’headset VR è stato criticato per il suo prezzo di 549,99 dollari. A quasi due anni dal lancio, sembra che l’azienda abbia messo in secondo piano il ruolo e peso specifico del visore.
accettare i cookie con finalità di marketing.